avvocatoinprimafila il metodo apf

Energean conclude un accordo con Kerogen per ottenere il pieno controllo di EISL

  • Energean conclude un accordo con Kerogen per ottenere il pieno controllo di EISL.
  • L’acquisizione aggiungerà 219 milioni di barili di equivalente al petrolio al suo portafoglio.
  • Power Metal Resources avvia il suo primo programma di trivellazione in Tanzania.

Energean Oil & Gas plc (LON: ENOG) ha dichiarato mercoledì di aver raggiunto un accordo con Kerogen (gruppo di private equity) per acquistare il restante 30% di Energean Israel Limited (EISL). A seguito del completamento della transazione, la società di esplorazione e produzione di gas avrà il pieno controllo della sua controllata.

Secondo quanto dichiarato, Energean investirà da £279,39 a £297,77 milioni per acquistare la partecipazione nei suoi terreni offshore israeliani. La società con sede a Londra ha valutato il pagamento anticipato di £128,67 milioni mentre la cifra restante, fino a £132,34 milioni, verrà corrisposta in pagamenti differiti finanziati dai futuri cash flow della società.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’acquisizione aggiungerà 219 milioni di barili di equivalente al petrolio al portafoglio di Eneargean

La società quotata al FTSE 250 ha anche evidenziato mercoledì che l’acquisizione include anche note di prestito convertibili del valore di £36,76 milioni. L’accordo, secondo Energean, aggiungerà circa 219 milioni di barili di equivalente al petrolio al suo portafoglio.

Oggi, Energean ha aperto con un ribasso di oltre il 2%, ma ha guadagnato quasi il 4% nell’ora successiva. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora quotato a £7,09 per azione rispetto a £2,98 per azione molto più bassi a marzo, quando l’impatto della pandemia di Coronavirus era al suo apice.

In confronto, Energean aveva iniziato l’anno 2020 a un prezzo per azione di £9,29. Al momento, è valutata a 1£,26 miliardi.

Power Metal Resources avvia il programma di perforazione inaugurale presso il progetto nichel Haneti

In notizie separate dal Regno Unito, Power Metal Resources (LON: POW) ha riferito che il suo programma di trivellazione inaugurale è ora in corso in Tanzania. Il CEO Paul Johnson ha dichiarato oggi in una dichiarazione:

“L’annuncio di oggi rappresenta un momento di svolta nella vita del progetto Haneti con il programma di perforazione inaugurale ora in corso. Il progetto è prospettico sia per la mineralizzazione del solfuro di nichel che per la mineralizzazione PGM e gli obiettivi fanno parte di un complesso roccioso ultramafico lungo 80 km che riteniamo ha il potenziale per fornire una scoperta di metalli su larga scala. Con Haneti una scoperta può essere raggiunta solo attraverso la perforazione e siamo particolarmente entusiasti di vedere questo programma di perforazione ora completamente avviato”.

L’azienda mineraria britannica detiene attualmente una partecipazione del 35% nel progetto nichel Haneti.

Oggi, Power Metal Resources è aumentato di quasi il 5% nel trading pre-mercato e ha guadagnato un altro 5% all’apertura del mercato prima di perdere l’intero guadagno intraday nelle ore successive. Al momento, la società ha una capitalizzazione di mercato di £25,56 milioni.

Exit mobile version