- Le entrate dell’intero anno di Mitchells & Butlers calano del 34% a causa delle restrizioni COVID-19.
- L’operatore di pub, bar e ristoranti segnala £123 milioni di perdita al lordo delle imposte.
- L’azienda britannica taglia 1.300 posti di lavoro per attutire il colpo economico del COVID-19.
In un rapporto di oggi, Mitchells & Butlers plc (LON: MAB) ha affermato di aver concluso l’anno fiscale 2020 in perdita a causa della pandemia di Coronavirus che ha spinto la società a chiudere temporaneamente i suoi negozi. L’azienda ha anche rivelato di aver ridotto la sua forza lavoro di 1.300 posti di lavoro.
Oggi, le azioni della società sono crollate di oltre l’1% all’apertura del mercato. Includendo l’azione dei prezzi, le azioni Mitchells & Butlers che puoi imparare ad acquistare online qui, sono ora quotate a £2,21 dopo aver recuperato da un netto ribasso di £1,0 per azione toccato lo scorso marzo a causa delle interruzioni del COVID-19. Il titolo aveva un prezzo per azione di £4,56 all’inizio dell’anno 2020.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Mitchells & Butlers riporta £123 milioni di perdita ante imposte
Il proprietario di marchi di spicco come Toby Carvery, Harvester, e All Bar One, ha riportato £123 milioni di perdita al lordo delle imposte per l’anno che si è concluso il 26 settembre. In confronto, aveva segnalato £177 milioni di utile nell’anno fiscale 2019.
La società con sede a Birmingham ha anche affermato che il suo fatturato è stato di £1,48 miliardi nell’anno appena concluso, il che si traduce in un calo annualizzato del 34%. Le vendite like-for-like, ha aggiunto giovedì, sono state inferiori del 3,5% rispetto allo scorso anno.
Ma a causa delle nuove restrizioni COVID-19 imposte in Inghilterra il 5 novembre, Mitchells & Butlers ha riferito che le sue vendite like-for-like nell’anno fiscale 2021 erano in calo, finora, del 27%. In notizie separate dal Regno Unito, l’assicuratore Aviva plc ha ripristinato i pagamenti dei dividendi per il primo semestre sulla scia di solidi affari nei primi nove mesi dell’anno.
Mitchells & Butlers ha licenziato 1.300 dipendenti
Mitchells & Butlers è stata costretta a licenziare 1.300 dipendenti dopo il 26 settembre, nonostante il sostegno del governo britannico nei mesi precedenti. La mossa, stando all’operatore di pub, bar e ristoranti, è stata attribuita alla crisi COVID-19 che continua a gravare pesantemente sulla sua attività.
La compagnia britannica ha anche citato le incertezze del COVID-19 dato che oggi si è astenuta dal fornire la sua guidance per il futuro.
Secondo il modello del reverse stress test, le vendite saranno in calo del 4% nell’anno fiscale 2021 rispetto allo scenario base di Mitchells e renderanno difficile per la società rispettare i propri impegni finanziari. Mitchells & Butlers, tuttavia, ha espresso la fiducia che negozierà deroghe se le vendite rimarranno sotto pressione per il resto dell’anno.
Mitchells & Butlers è stata in gran parte ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa l’80%. Al momento, ha un valore di £957 milioni.