Nonostante un recente crollo del prezzo delle azioni di Tesla, Inc. (NASDAQ: TSLA), la casa automobilistica elettrica ha ancora molto supporto da Wall Street. Più di recente, gli analisti di Mizuho Bank hanno mantenuto il loro rating Buy su Tesla nonostante il calo in borsa.
Il rating si basa sulla forte posizione dell’azienda nel mercato globale dei veicoli elettrici e sul piano infrastrutturale proposto sviluppato dall’amministrazione Biden. Gli altri professionisti degli investimenti sono altrettanto ottimisti? È stato anche un argomento di conversazione durante un recente segmento di “Trading Nation” della CNBC.
Le politiche innovative di Tesla stanno dando i loro frutti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Michael Bapis, amministratore delegato di Vios Advisors presso Rockefeller Capital Management, ha dichiarato a “Trading Nation” che Tesla controlla circa il 24% del mercato automobilistico elettrico globale. Inoltre, l’investimento ambizioso e innovativo di Tesla nello spazio, nei veicoli elettrici e nell’energia pulita ha attirato l’attenzione di molti. L’azienda dovrebbe mantenere il suo dominio sul mercato grazie a questi prodotti innovativi.
Secondo Bapis, si prevede che Tesla pubblicherà forti risultati di vendita e guadagni che potrebbero far salire il prezzo delle azioni. Inoltre, l’azienda dovrebbe mantenere la sua posizione di leader di mercato nel prossimo futuro.
Si prevede che le azioni di Tesla attireranno più investitori istituzionali con le sue idee rivoluzionarie nonostante le precedenti preoccupazioni guidate dall’overselling del titolo. Questo è anche un indicatore rialzista per gli investitori al dettaglio. Secondo lui:
A meno che qualcuno non entri e superi le difficili barriere all’ingresso, vedrai questo titolo crescere a lungo termine. Ogni volta si ha la possibilità di comprarlo, bisogna compralo.
Maley: le azioni Tesla potrebbero salire “alla grande”
Tesla ha incontrato difficoltà con ritardi e carenze in gran parte causate dalla pandemia di COVID-19 che ha causato lockdown in tutto il mondo e ha colpito la produzione e la distribuzione. Tuttavia, Tesla dovrebbe superare queste sfide supportata dalla sua forte posizione di mercato a lungo termine e da un alto potenziale di crescita.
Matt Maley, chief market strategist di Miller Tabak, ha affermato, sempre a “Trading Nation”, che le azioni di Tesla sono rimaste stagnanti intorno alla sua media mobile di 200 giorni per diversi mesi e hanno formato un modello a triangolo discendente. L’estremità superiore del modello raggiunge $650, mentre l’estremità inferiore raggiunge $563. Secondo Maley, questi due livelli sono molto indicativi e dovrebbero essere tenuti d’occhio con attenzione.
In passato, quando il titolo è rimasto bloccato in questo intervallo laterale, una volta scoppiato, inizia a salire alla grande. Stavolta non dovrebbe essere diverso”, a detta di Maley.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro