avvocatoinprimafila il metodo apf

EV: Ecco perché ieri il prezzo delle azioni Fisker è salito del 40%

Le azioni Fisker (NYSE: FSR) sono aumentate di oltre il 38% ieri dopo che la società ha annunciato una partnership con Foxconn per costruire veicoli elettrici (EV).

Analisi fondamentale: grande partnership

Foxconn, un’azienda tecnologica taiwanese il cui principale cliente è Apple, ha affermato che svilupperà un veicolo elettrico insieme a Fisker mentre continua con sforzi aggressivi per aumentare la sua esposizione ai veicoli elettrici. Due società hanno affermato che una nuova vettura sarà venduta con il marchio Fisker, ma sarà progettata e prodotta da Foxconn. La produzione è prevista per il 2023.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“Abbiamo creato la nostra azienda per stravolgere ogni convenzione nel settore automobilistico. La creazione di Project PEAR con Foxconn riunisce due società affini e complementari, ciascuna focalizzata sulla creazione di nuovo valore in un settore tradizionale”, ha affermato Henrik Fisker, Presidente e CEO di Fisker.

“Creeremo un veicolo che oltrepassa i confini sociali, offrendo una combinazione di tecnologia avanzata, design desiderabile, innovazione e rapporto qualità-prezzo, mantenendo al contempo il nostro impegno a creare i veicoli più sostenibili al mondo”.

La scorsa settimana, il presidente di Foxconn Liu ha annunciato i piani dell’azienda per presentare due nuovi veicoli elettrici leggeri costruiti sulla piattaforma Foxconn. È probabile che vengano implementati nel Q4 di quest’anno. Questa piattaforma è stata introdotta a ottobre con l’obiettivo di aiutare i produttori di veicoli elettrici a lanciare le auto più velocemente.

“La partnership tra Fisker e Foxconn riunisce due leader mondiali nell’innovazione che uniranno le forze per sbloccare il potenziale dell’industria dei veicoli elettrici”, ha affermato Young-way Liu, presidente del Foxconn Technology Group.

Due società hanno in programma di produrre un quarto di milione di unità all’anno.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Analisi tecnica: il titolo Fisker sale

Il prezzo delle azioni Fisker è salito di circa il 40% ieri arrivando a un nuovo massimo storico a $23,75. L’azione dei prezzi è ora scambiata in aumento di oltre il 50% a febbraio. È probabile che l’area che si trova appena al di sotto di $24 continui a fornire agli acquirenti una resistenza chiave.

Grafico giornaliero delle azioni Fisker (TradingView)

Questa zona ospita il vecchio record di $23,63 mentre il livello di $23,85 è dove si trova la linea di estensione di Fibonacci del 161,8%. Sul lato negativo, è probabile che qualsiasi pullback finisca intorno a $20,70, dove si trova la linea di supporto orizzontale.

In sintesi

Il fornitore Apple Foxconn e la società di veicoli elettrici Fisker lavoreranno insieme per costruire un veicolo elettrico a partire dal 2023.

Exit mobile version