Giovedì, Macy’s Inc (NYSE: M) ha riportato risultati superiori al mercato per il secondo trimestre fiscale. Le azioni della società sono aumentate di oltre il 15% poiché ha aumentato la sua guidance per l’intero anno.
Performance finanziaria
Macy’s ha dichiarato che il suo utile netto nel secondo trimestre è stato di 345 milioni di dollari (1,08 dollari per azione) rispetto alla cifra dell’anno scorso di 431 milioni di dollari (1,39 dollari per azione). Su base rettificata, il rivenditore del grande magazzino ha guadagnato $ 1,29 per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La holding americana ha generato vendite per 5,647 miliardi di dollari, un aumento rispetto ai 3,559 miliardi di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 23 centesimi di EPS rettificato su 5,011 miliardi di dollari di vendite.
Il consiglio di amministrazione di Macy’s ha autorizzato il riacquisto di azioni per 500 milioni di dollari questa mattina e ha ripristinato il dividendo a 15 centesimi per azione per il trimestre.
Guidance per l’intero anno
Per l’intero anno, l’azienda con sede in Ohio ora prevede fino a 23,95 miliardi di dollari di vendite e da 3,41 a 3,75 dollari di EPS rettificato. In confronto, gli analisti stanno indicando 2,32 dollari di guadagni rettificati per azione su 22,09 miliardi di dollari di vendite.
Nelle notizie correlate, stamattina anche il concorrente Kohl’s ha riportato i risultati finanziari per il Q2.
I commenti di Terry Lundgren a “Squawk Box” della CNBC
Durante “Squawk Box” della CNBC, l’ex CEO di Macy’s Terry Lundgren ha affermato che il riacquisto di azioni proprie e il dividendo trimestrale sono un’indicazione che “tutte le frecce puntano al verde per Macy’s a lungo termine”.
“Macy’s è posizionato molto bene. Hanno fatto un ottimo lavoro dall’inizio della pandemia. Macy’s non ha rallentato, ha fatto investimenti adeguati, si è concentrato sulla snellezza e si è persino sbarazzato di negozi che avevano un flusso di cassa positivo ma senza un grande futuro in termini di crescita del fatturato. Hanno preso molte di queste decisioni difficili”, ha aggiunto.
Lundgren ha detto che si aspettava che il settore della vendita al dettaglio brillasse in questo trimestre, ma i nomi, tra cui Target Corp e Macy’s, hanno superato le sue aspettative.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro