avvocatoinprimafila il metodo apf

Exxon Mobil oscilla a £14,68 miliardi di perdita netta nel Q4

Exxon Mobil Corp. (NYSE: XOM) ha dichiarato martedì di aver registrato una massiccia perdita netta nel quarto trimestre fiscale. Il suo profitto rettificato nel quarto trimestre, tuttavia, ha superato le previsioni degli analisti. Il rapporto finanziario di Exxon arriva solo pochi giorni dopo che il suo pari, Chevron Corp ha pubblicato il suo rapporto sugli utili.

Martedì, le azioni Exxon Mobil sono aumentate di oltre l’1% nel trading pre-mercato. Il titolo è ora scambiato a 33,48 sterline per azione dopo aver recuperato da un minimo di 23,09 sterline per azione nell’ultima settimana di ottobre 2020.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari del Q4 di Exxon rispetto alle stime degli analisti

Exxon ha affermato che la sua perdita netta nel quarto trimestre è stata di 14,68 miliardi di sterline, il che si traduce in 3,44 sterline per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva registrato 4,16 miliardi di sterline di utile netto o 97 penny per azione.

Adeguato per gli elementi una tantum, la major petrolifera ha guadagnato 2,19 penny per azione nell’ultimo trimestre contro la cifra di un anno fa di 29,99 penny per azione. Exxon ha affermato di aver generato 34,04 miliardi di sterline di entrate nel quarto trimestre, il che rappresenta un calo del 30,7% su base annua.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per 34,05 miliardi di sterline nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato si attestava a un valore inferiore a 0,73 pence. Nel trimestre precedente, Exxon aveva registrato un calo del 29% dei suoi ricavi.

A 3,49 miliardi di sterline, le spese in conto capitale e di esplorazione, secondo la società con sede a Irving, hanno visto un calo su base annua del 43,6% nel quarto trimestre. Exxon ha registrato 3,7 milioni di BPD (barili al giorno) di produzione equivalente al petrolio nel quarto trimestre che è rimasta pressoché invariata rispetto al terzo trimestre.

Il CEO, Darren Woods, ha ribadito che la Exxon ha affrontato sfide senza precedenti nel 2020 a causa della crisi del COVID-19 in corso che finora ha infettato poco meno di 27 milioni di persone negli Stati Uniti e causato oltre 454mila morti.

Exxon annuncia una nuova attività per commercializzare il suo portafoglio tecnologico a basse emissioni di carbonio

Per l’anno fiscale 2021, la multinazionale americana prevede di mantenere i pagamenti dei dividendi poiché è probabile che il flusso di cassa copra le spese in conto capitale. In un annuncio separato, la compagnia petrolifera ha lanciato ExxonMobil Low Carbon Solutions, una nuova attività che aiuterà a commercializzare il suo portafoglio tecnologico a basse emissioni di carbonio.

L’anno scorso Exxon Mobil Corp ha avuto un andamento in gran parte negativo nel mercato azionario con un guadagno annuo di oltre il 40%. Al momento, la compagnia petrolifera e del gas ha un valore di 139 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 57,77.

Exit mobile version