avvocatoinprimafila il metodo apf

FactSet riporta guadagni e ricavi inferiori alle attese nel Q2

FactSet Research Systems Inc. (NYSE: FDS) ha pubblicato martedì il suo rapporto sugli utili per il secondo trimestre fiscale che ha mancato le aspettative del mercato in termini di utili e ricavi.

Le azioni FactSet hanno aperto in ribasso del 3% martedì e hanno perso un altro 1% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a un prezzo per azione di 227 sterline. In confronto, i sistemi di ricerca FactSet avevano iniziato l’anno 2021 a un prezzo più alto di 240,39 sterline per azione.

Risultati finanziari del Q2 di FactSet rispetto alle stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

FactSet ha affermato che il suo utile netto nel secondo trimestre è stato di 70,24 milioni di sterline che si traduce in 1,82 sterline per azione. Adeguato per gli elementi non ricorrenti, la società di software ha guadagnato 1,98 sterline per azione rispetto alla cifra di un anno fa di 1,85 sterline per azione.

Secondo la società di dati finanziari, ha generato 284,90 milioni di sterline di entrate nel secondo trimestre. Nello stesso trimestre dello scorso anno, le sue entrate sono state limitate a 268,89 milioni di sterline. Nel trimestre precedente, FactSet aveva registrato 290,47 milioni di sterline di entrate.

In confronto, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un aumento di 285,19 milioni di sterline di entrate nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era di 1,99 sterline. Il margine operativo rettificato, ha affermato la società quotata al NYSE, è balzato al 32,6% nel secondo trimestre, con un aumento dal 31,8% dello scorso anno.

In notizie separate dagli Stati Uniti, PayPal ha lanciato martedì un servizio crypto.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Guida di FactSet per l’intero anno fiscale

Per l’intero anno finanziario, FactSet prevede ora che i suoi guadagni saranno compresi tra 7,82 e 8,11 sterline per azione. L’azienda con sede a Norwalk prevede entrate fino a 1,16 miliardi di sterline quest’anno. Martedì il Consiglio di amministrazione ha ampliato il programma di riacquisto di azioni della società di 149,79 milioni di sterline.

Il CEO Phil Snow ha commentato l’aggiornamento finanziario martedì e ha dichiarato:

“Sono orgoglioso di come abbiamo eseguito questo trimestre, ottenendo una solida prima metà del nostro anno fiscale 2021. Nel nostro secondo trimestre, abbiamo visto una serie di vittorie chiave che convalidano la nostra strategia per la crescita a lungo termine. La nostra attenzione alla trasformazione digitale, all’espansione dei contenuti e all’essere una piattaforma aperta continua a risuonare con i nostri clienti mentre navigano in un panorama in rapida evoluzione”.

FactSet ha avuto un andamento abbastanza ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di oltre il 20%. Al momento, la società americana di dati finanziari e software ha un valore di 8,94 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 32,95.

Exit mobile version