avvocatoinprimafila il metodo apf

Febbraio è un buon mese per comprare azioni IBM?

Le azioni IBM (NYSE: IBM) si sono indebolite scendendo da $131 a $118 dalla metà di gennaio e il prezzo attuale è di circa $121. Questa società offre un’ottima opportunità per gli investitori e la maggior parte degli analisti finanziari prevede inoltre che il suo prezzo aumenterà notevolmente nei prossimi anni.

Analisi fondamentale: IBM prevede una crescita del fatturato annuale per il 2021

International Business Machines Corporation (IBM) è una società tecnologica multinazionale americana che impiega oltre 350.000 dipendenti in 170 Paesi. IBM continua a essere un operatore importante nel settore IT, ma le sue azioni si sono indebolite dopo che la società non ha raggiunto la stima delle entrate del Q4.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

La società ha riportato i risultati del quarto trimestre a gennaio: i ricavi totali sono diminuiti del -6,5% su base annua a $20,37 miliardi, mentre il GAAP EPS del Q4 è stato di $1,41 (stima mancata di $ 0,14). I ricavi totali sono diminuiti al di sopra delle aspettative (stima mancata di $260 milioni), ma il margine lordo era superiore alla stima.

Le vendite di software cognitivo e cloud sono diminuite del 5%, i servizi aziendali globali sono diminuiti del 3%, ma la società prevede di registrare una crescita del fatturato annuo per il 2021.

“Abbiamo compiuto progressi nel 2020, sviluppando la nostra piattaforma cloud ibrida come base per le trasformazioni digitali dei nostri clienti, affrontando la più ampia incertezza dell’ambiente macro. Le azioni che stiamo intraprendendo per concentrarci sul cloud ibrido e sull’intelligenza artificiale prenderanno piede, dandoci la certezza di poter ottenere una crescita dei ricavi nel 2021″, ha affermato il CEO Arvind Krishna.

IBM ha recentemente annunciato i suoi piani per stabilire un centro a Bengaluru (India) insieme a Larsen & Toubro Infotech per integrare le soluzioni con i clienti. La società ha dichiarato un dividendo trimestrale di $1,63 per azione in linea con il precedente e l’attuale rendimento da dividendi si attesta intorno al 5,3%.

IBM è una società stabile con buoni fondamentali e con una capitalizzazione di mercato di $108 miliardi, quindi questo titolo è ancora sottovalutato rispetto al mercato. Questa azienda offre un’ottima opportunità per gli investitori e forse ora potrebbe essere un buon momento per comprare azioni IBM.

Analisi tecnica: le azioni IBM si sono indebolite dopo che la società ha mancato le stime sui ricavi del Q4

Le azioni IBM si sono indebolite da $131 a $118 dalla metà di gennaio e il prezzo attuale è di circa $121. Se il prezzo scende ancora di più nelle prossime settimane, ogni prezzo compreso tra $100 e $105 potrebbe essere un’ottima opportunità per l’acquisto di azioni IBM.

Fonte dei dati: tradingview.com

I livelli di supporto importanti sono $115 e $110, mentre invece $130 e $140 rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera $130, sarebbe un segnale di “acquisto”, ma se il prezzo scende al di sotto di $115, sarebbe un forte segnale di “vendita”.

In sintesi

IBM ha riportato i risultati del quarto trimestre a gennaio: le entrate totali sono diminuite del -6,5%, ma la società prevede di registrare una crescita del fatturato annuo per il 2021. Le azioni IBM si sono indebolite dopo che la società ha mancato le stime dei ricavi del Q4, ma con una capitalizzazione di mercato di $108 miliardi, questo titolo è ancora sottovalutato rispetto al mercato.

Exit mobile version