Nella giornata di ieri, i mercati azionari sono aumentati e le aspettative di un ulteriore stimolo hanno anche innalzato i prezzi del greggio a quasi $57 al barile. Le azioni Kinder Morgan (NYSE: KMI) vengono scambiate di nuovo sopra i $14 e il quadro tecnico implica che il prezzo potrebbe superare i $15 questo febbraio.
Analisi fondamentale: Kinder Morgan continuerà a restituire valore ai suoi azionisti
Kinder Morgan è una delle più grandi società di infrastrutture energetiche del Nord America che gestisce circa 83.000 miglia di condutture e 144 terminali. Con l’obiettivo di diventare il migliore operatore della categoria, le azioni Kinder Morgan rimangono interessanti per gli investitori a lungo termine.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Kinder Morgan ha dimostrato la sua stabilità durante la pandemia Covid-19, il rendimento dei dividendi è di circa il 7,4% e la società ha annunciato che probabilmente aumenterà il dividendo del 3% nel 2021. La società ha riportato i risultati del quarto trimestre a gennaio: i ricavi totali sono diminuiti del -6,9% su base annua a $3,12 miliardi, mentre l’utile per azione GAAP del Q3 è stato di $0,27 (mancato per $0,03).
Le entrate totali sono diminuite al di sotto delle aspettative (mancate per $60 milioni) e la società prevede di generare $2,1 miliardi di reddito netto attribuibile nel 2021. Kinder Morgan continua a ridurre l’indebitamento netto, non avrà problemi di cash flow e mantiene un bilancio solido.
“La forza del cash flow ci consente di finanziare i nostri dividendi e tutte le CapEx discrezionali da fondi generati internamente e avere ancora liquidità significativa per ripagare il debito e le azioni di riacquisto. Questo rimane al centro della nostra strategia finanziaria e dovrebbe confortare base di azionisti in quanto dimostra la nostra capacità di restituire valore ai nostri azionisti anche in condizioni avverse come abbiamo sperimentato nel 2020”, ha affermato Rich Kinder, presidente esecutivo di Kinder Morgan.
Le aspettative di un ulteriore stimolo hanno aumentato i prezzi del petrolio greggio questa settimana di negoziazione in mezzo a un deludente rapporto sui salari del settore non agricolo statunitense. Gli Stati Uniti hanno aggiunto solo 49.000 nuovi posti di lavoro a gennaio, mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 6,3%.
I dati relativi alla crescita non sono stati degni di nota, ma è importante dire che questa settimana ci sono state diverse notizie positive legate alla pandemia. AstraZeneca ha riferito che il suo vaccino ha un’efficacia oltre il 70%, mentre Johnson e Johnson hanno annunciato che il suo vaccino dovrebbe avere un’efficacia di circa il 66% nella prevenzione dei contagi.
Ciò ha portato un po’ di fiducia nell’interesse speculativo e, poiché più persone vengono vaccinate, le attività economiche inizieranno a riprendersi, il che sta guidando il sentimento degli investitori. Kinder Morgan si aspetta un 2021 di successo e la società prevede di aumentare gli investimenti nei progetti di espansione.
Analisi tecnica: le azioni Kinder Morgan rimangono interessanti per gli investitori orientati al lungo termine
Gli attuali livelli di supporto sono $14 e $13, mentre invece $15 e $16 rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i $15, sarebbe un segnale per l’acquisto di azioni e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai $16.
D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di $13, sarebbe un segnale di “vendita” deciso con la strada aperta verso i $12.
In sintesi
Le azioni Kinder Morgan vengono scambiate di nuovo sopra il supporto di $14 poiché le aspettative di un ulteriore stimolo hanno alzato i prezzi del greggio. Kinder Morgan ha dimostrato la sua stabilità durante la pandemia Covid-19 e le azioni di questa società rimangono interessanti per gli investitori orientati al lungo termine.