avvocatoinprimafila il metodo apf

FedEx riporta risultati trimestrali più alti del previsto grazie al COVID-19

Giovedì, FedEx Corp (NYSE: FDX) ha pubblicato il rapporto sugli utili per il terzo trimestre fiscale, che è stato migliore di quanto previsto dagli analisti. Nel prossimo futuro, ha aggiunto la società, è probabile che la domanda rimanga forte per le sue attività di logistica e consegna.

Giovedì, le azioni FedEx hanno chiuso la seduta regolare di circa l’1,5%. Nel trading esteso, tuttavia, il titolo è salito di oltre il 3% ed è stato scambiato a un prezzo per azione di £195,26. In confronto, FedEx aveva iniziato l’anno a £181,79 per azione. Ecco cosa devi sapere sulla volatilità del mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Lo scorso anno FedEx si è comportata in gran parte positivamente sul mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 70%. Al momento, la multinazionale americana di servizi di logistica e consegna ha una capitalizzazione di mercato di 50,15 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 28,65.

Risultati finanziari FedEx nel Q3 vs. stime degli analisti

FedEx ha affermato che i suoi utili netti nel terzo trimestre sono stati di 640,46 milioni di sterline, il che si traduce in £2,37 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, i suoi utili netti sono stati limitati a 226,17 milioni di sterline, o 86 pence per azione.

Adeguato per gli elementi non ricorrenti, la società di servizi di consegna ha riportato £2,49 di utili per azione rispetto alla cifra di un anno fa di £1,01 per azione. FedEx ha valutato le sue entrate nel terzo trimestre a 15,44 miliardi di sterline, un aumento rispetto ai 12,57 miliardi di sterline dello scorso anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di 14,34 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a £2,37. Nel trimestre precedente (Q2), le vendite di FedEx hanno superato i 15 miliardi di sterline per la prima volta nella storia.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Guidance di FedEx per l’anno fiscale 2021

Per l’anno fiscale 2021, FedEx prevede ora fino a £13,07 di utili rettificati per azione. La società di logistica ha incassato 251,30 milioni di sterline sul reddito operativo nel terzo trimestre a causa del rigido clima invernale di febbraio.

L’amministratore delegato Frederick Smith ha commentato i risultati finanziari giovedì e ha dichiarato:

“Come si evince dai risultati di questo trimestre, la continua esecuzione delle nostre strategie sta producendo una forte crescita degli utili e un miglioramento dei margini in tutta la nostra azienda. Ci aspettiamo che la domanda per le nostre impareggiabili soluzioni di eCommerce e express internazionali rimanga molto alta per il prossimo futuro”.

In notizie separate dagli Stati Uniti, la società di cloud computing PagerDuty ha dichiarato che le sue vendite hanno superato i 140 milioni di sterline nel Q4 fiscale.

Exit mobile version