- Ferguson afferma che il suo profitto è salito del 12,2% nel Q1 fiscale.
- La multinazionale anglo-americana registra una crescita del 3,1% dei ricavi del Q1.
- Ferguson plc sta cercando di vendere la sua unità idraulica nel Regno Unito, Wolseley.
In un rapporto di martedì, Ferguson plc (LON: FERG) ha affermato che il suo profitto nel primo trimestre fiscale ha registrato una crescita annualizzata del 12,2% sulla scia dell’allentamento delle restrizioni COVID-19 che hanno alimentato i permessi abitativi negli Stati Uniti, con conseguente aumento della domanda per parti idrauliche e di riscaldamento negli ultimi mesi. Le vendite di operazioni residenziali costituiscono il 97% del profitto commerciale sottostante di Ferguson.
Le azioni Ferguson, che puoi imparare ad acquistare online qui, sono rimaste pressoché invariate nel trading premarket di oggi, ma sono aumentate di circa l’1,5% all’apertura del mercato. Il titolo è ora a un prezzo per azione di £85,94 rispetto ai nettamente inferiori £40,86 per azione a marzo, quando le restrizioni COVID-19 erano al loro apice.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’attività commerciale di Ferguson è rimasta sotto pressione nel Q1
Ferguson aveva ripristinato i pagamenti dei dividendi nell’ultima settimana di settembre quando ha pubblicato i suoi risultati finanziari per l’intero anno che hanno superato le aspettative.
La multinazionale anglo-americana ha anche affermato martedì che la sua attività commerciale è rimasta sotto pressione nel primo trimestre a causa dei limitati finanziamenti municipali. Ferguson ha aggiunto che i suoi clienti industriali hanno dovuto affrontare nuove sfide legate alla produzione a causa della crisi COVID-19 che finora ha contagiato più di 67 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 1,5 milioni di morti.
Il CEO Kevin Murphy ha commentato l’aggiornamento finanziario di oggi e ha dichiarato:
“Dall’inizio del secondo trimestre, Ferguson ha continuato a generare una lenta crescita dei ricavi in mercati sostanzialmente piatti, sebbene rimaniamo cauti sulle prospettive per l’intero anno, considerando le attuali tendenze pandemiche”.
Ferguson registra una crescita del 3,1% dei ricavi del Q1
Ferguson ha detto che il suo utile della gestione ordinaria di base è stato pari a £364,23 milioni nel trimestre che si è concluso il 31 ottobre. In confronto, aveva registrato un profitto inferiore di £324,51 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno.
In termini di ricavi, il distributore di prodotti idraulici e di riscaldamento ha incassato £4,02 miliardi nell’ultimo trimestre, il che rappresenta una crescita del 3,1% su base annua. Ferguson ha espresso l’intenzione di espandere la propria presenza in Nord America. Nell’ambito del processo, la società quotata al FTSE 100 sta attualmente cercando di vendere la sua unità idraulica nel Regno Unito, Wolseley.
Ferguson si è comportato in gran parte ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo vicino al 40%. Al momento, la società con sede a Wokingham ha un valore di £19,24 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 27,36.