(ANSA) – TORINO, 06 NOV – Ad un anno dal lancio sul mercato
italiano, Nutella Biscuits sfonda il muro di un miliardo di
biscotti venduti in Italia. Ferrero aveva ipotizzato di
raggiungere 25 milioni di confezioni vendute, ne sono state
vendute oltre 47 milioni. Nutella Biscuits è stato acquistato da
oltre 7 milioni di famiglie lungo lo stivale ed è diventato la
referenza nel mercato dei biscotti più venduta in Italia.
A celebrare questo successo arriva l’approvazione
dell’investimento di 80 milioni di euro per la realizzazione di
una nuova linea produttiva, sempre nello stabilimento italiano
di Balvano (Potenza). Si affiancherà a quella di recente
costruzione e consentirà di raddoppiare la capacità produttiva,
con l’obiettivo di soddisfare sia la domanda interna che servire
nuovi mercati ancora non coperti. Alla produzione di Nutella
Biscuits verrà dedicato nuovo personale, con oltre 230 persone
complessive al lavoro su entrambe le linee. (ANSA).
Fonte Ansa.it