(ANSA) – MILANO, 23 FEB – Fiera Milano ha approvato il piano
strategico 2021-2025 chiamato “Conn.e.c.t. 2025”. Il fatturato
al 2025 è atteso in un range fra 290 e 310 milioni di euro ed un
Ebitda tra 110 e 120 milioni di euro, superiori ai livelli del
2019, nonostante una contrazione degli spazi espositivi (-12%)
rispetto al 2019.
La generazione di cassa porta ad una disponibilità
finanziaria netta, stimata
fra 75 e 85 milioni di euro a fine piano, consentendo di
valutare opportunità di operazioni di M&A e remunerazione degli
azionisti.
Nel periodo sono programmati investimenti per 115-125 milioni
di euro, di cui 90-100 milioni preventivati dalla Fondazione
Fiera Milano volti a migliorare l’attrattività e la sicurezza
dei quartieri fieristico e congressuale.
Il piano strategico ha lo scopo di portare la società da una
fase ancora “condizionata dall’evoluzione della pandemia ad una
di nuova normalità”, afferma in una nota Fiera Milano.
“Siamo pronti ad affrontare le sfide e a cogliere le
opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro”, afferma
il presidente Carlo Bonomi.
“Passiamo da un modello di business che si basava
principalmente sugli eventi fisici ad un modello ibrido, nel
quale i servizi fisici saranno affiancati ed arricchiti da
innovativi servizi digitali”, afferma l’amministratore delegato
Luca Palermo. (ANSA).
Fonte Ansa.it