avvocatoinprimafila il metodo apf

Foot Locker punta $1,1 miliardi su due rivenditori fuori dai centri commerciali

Foot Locker Inc. (NYSE: FL) sta rafforzando la sua espansione nell’Asia Pacifico e Nord America dopo aver stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di Text Trading Company (atmos) ed Eurostar Inc. La società sta diversificando il suo mix di prodotti e le visite nei negozi aggiungendo i migliori prodotti di livello superiore e partnership dovrebbero aumentare gli utili quest’anno.

Foot Locker sta espandendo la sua portata nell’Asia Pacifico

L’acquisizione di Text Trading Company aumenterà la portata globale di Foot Locker, data la sua notevole posizione strategica in Giappone. In particolare, atmos ha registrato entrate per $175 milioni nell’anno fiscale 2020 con il 60% generate tramite canali digitali. Richard A. Johnson, CEO di Foot Locker, ha dichiarato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

“atmos è posizionata in modo univoco grazie ai suoi innovativi negozi al dettaglio, all’elevata penetrazione digitale e ai prodotti distintivi che l’hanno reso un influencer chiave della cultura giovanile e delle sneaker. Con atmos, stiamo perseguendo il nostro obiettivo di espansione nel mercato in rapida crescita dell’Asia-Pacifico, stabilendo un punto di ingresso critico in Giappone e beneficiando di una scala immediata. Siamo entusiasti di portare atmos nel nostro portafoglio di marchi e di costruire sulle solide fondamenta di questo business differenziato”.

Il fondatore di atmos Hidefumi Hommyo ha dichiarato:

“atmos è stata fondata nel 2000 come un piccolo negozio al dettaglio nelle strade secondarie di Ura-Harajuku. La nostra passione per la cultura delle sneaker e la capacità di entrare in contatto con i nostri clienti sono state le forze trainanti della nostra crescita da allora. È importante sottolineare che Foot Locker condivide questa passione e siamo entusiasti di unire le forze con loro per spingere atmos nella nostra prossima fase di crescita”.

Foot Locker acquisisce Eurostar

La società acquisirà anche Eurostar per $750 milioni in una transazione interamente in contanti. Eurostar gestisce 93 punti vendita fuori dai centri commerciali in Arizona, Nevada, Texas e California. Ancora più importante, Eurostar ha legami profondi con i clienti e l’80% delle sue vendite proviene dai membri del suo programma fedeltà. Johnson ha detto:

“WSS ha creato un’attività di successo e in forte crescita aprendo la strada al modello di negozio basato sul quartiere, basato sul coinvolgimento della comunità e con un’offerta per tutta la famiglia. Questa acquisizione migliora il nostro mix di prodotti e fornisce l’accesso a una base di clienti e un’impronta del negozio che sono sia differenziati che complementari al nostro attuale portafoglio”.

Il CEO di Eurostar Rick Mina ha dichiarato:

“Il nostro team è entusiasta di far parte della famiglia Foot Locker. I talenti, le risorse e la ricca storia di un importante rivenditore di calzature e abbigliamento per l’atletica renderanno WSS un’azienda migliore e più forte”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version