avvocatoinprimafila il metodo apf

Frasers Group ritira le sue previsioni per il FY 2021 causa nuove restrizioni COVID-19

  • Frasers Group ritira le sue previsioni per l’anno fiscale 2021 sulle nuove restrizioni COVID-19.
  • Il rivenditore aveva originariamente previsto una crescita annualizzata dei profitti fino al 30%.
  • Boohoo Group plc nomina PKF Littlejohn nuovo revisore in sostituzione di PwC.

Frasers Group plc (LON: FRAS) ha dichiarato lunedì che ritira le sue previsioni per l’anno fiscale 2021 poiché il governo ha imposto nuove restrizioni per combattere la seconda ondata della pandemia di Coronavirus. La crisi del COVID-19 ha finora contagiato 200.000 persone nel Regno Unito e causato oltre 67.000 morti.

Tutti i suoi negozi, ha dichiarato oggi la società del miliardario Mike Ashley, sono stati costretti a chiudere temporaneamente a Londra a causa delle nuove restrizioni. Anche molti dei suoi negozi in altre parti dell’Inghilterra sono stati chiusi per contrastare la pandemia in corso.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Frasers aveva previsto una crescita annualizzata dei profitti fino al 30%

Per l’anno fiscale 2021, il gruppo di vendita al dettaglio aveva previsto in precedenza che il suo profitto di base sottostante avrebbe visto una crescita annualizzata dal 20% al 30%, una prospettiva che ha affermato di non essere in grado di riconfermare ora visti i nuovi casi in aumento del virus simile all’influenza.

Fraser ha pubblicato il suo aggiornamento finanziario per il primo semestre fiscale lo scorso 10 dicembre, e ha evidenziato un aumento del 25% nei suoi core earning. La società con sede a Shirebrook è stata in trattative con gli amministratori per acquisire Debenhams, un rivenditore britannico in fallimento.

Oggi, Frasers Group ha aperto con un calo di circa il 6% ed è scesa di un altro 6% nell’ora successiva. Il titolo è ora quotato a 420 pence per azione rispetto ai molto più alti 459 pence per azione all’inizio dell’anno. Frasers era precipitato nel mercato azionario fino a 183 pence per azione alla fine di marzo. Se sei interessato a investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di borsa affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la selezione.

Al momento, Frasers Group ha un valore di £2,18 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 18,68.

Boohoo Group nomina PKF Littlejohn come nuovo revisore

In notizie separate dal settore della vendita al dettaglio britannico, Boohoo Group plc (LON: BOO) ha riferito che oggi il suo consiglio ha deciso a favore della nomina della PKF Littlejohn come nuovo revisore dei conti. In precedenza, PwC ha prestato servizio come revisore della società per quasi sette anni.

Boohoo Group aveva originariamente annunciato in ottobre che PwC aveva deciso di separarsi dal rivenditore per timori di un rischio per la sua reputazione dopo che una revisione indipendente aveva evidenziato molteplici carenze nella supply chain di Boohoo.

Le azioni di Boohoo sono scivolate di circa l’1% nel trading pre-mercato della giornata di oggi e sono scese di poco meno dell’1% in più all’apertura del mercato.

Exit mobile version