avvocatoinprimafila il metodo apf

GameStop, AMC Entertainment rimane volatile nel trading pre-mercato

Le azioni di GameStop Corp (NYSE: GME) lunedì sono rimaste volatili nel trading pre-mercato mentre la frenesia del trading al dettaglio alimentata da Reddit è continuata. L’azienda con sede a Grapevine ha registrato un aumento di circa il 18% prima dell’apertura del mercato lunedì, ma ha perso quasi il 7% in seguito. Il titolo ha guadagnato circa il 1800% a gennaio.

Il trading frenetico ha finora provocato una perdita di quasi 14,60 miliardi di sterline per gli hedge fund, tra cui Melvin Capital Management, che ha perso il 53% il mese scorso sulle sue posizioni corte in GameStop, AMC Entertainment e molti altri titoli.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Lunedì, anche AMC Entertainment Holdings (NYSE: AMC) ha registrato un aumento di circa il 20% nel trading pre-mercato. La senatrice Elizabeth Warren ha commentato la volatilità del mercato senza precedenti la scorsa settimana e ha dichiarato:

“Abbiamo bisogno di una SEC che abbia regole chiare sulla manipolazione del mercato e quindi abbia la spina dorsale per entrare e far rispettare quelle regole. Per avere un mercato azionario sano, bisogna avere dei controllori aggiornati”.

Robinhood continua a limitare severamente il trading di GameStop, AMC e altri a breve termine

Nel frattempo, Robinhood e molte altre piattaforme di trading online stanno ancora limitando gravemente il trading in svariate azioni, tra cui GameStop, AMC Entertainment, Koss Corp, BlackBerry, Nokia, Naked Brand Group, Express e Genius Brands International.

Lunedì, nel trading pre-mercato, Koss Corp ha registrato un aumento di circa l’1%, BlackBerry di circa il 6% e Naked Brand Group e Genius Brands International di circa il 10% ciascuno. Nokia ha aperto a un prezzo per azione di 3,44 sterline e ha toccato un massimo di 3,58 sterline per azione lunedì. Robinhood attualmente consente ai suoi utenti di acquistare solo una quota di GameStop, una mossa che è stata ampiamente criticata nell’ultima settimana.

Il CEO, Vladimir Tenev, spiega perché Robinhood ha dovuto limitare gli scambi di titoli volatili

Il CEO, Vladimir Tenev, della società di investimento con sede a Menlo Park si è rivolto a Clubhouse per una chat audio con Elon Musk di Tesla domenica per spiegare perché Robinhood ha dovuto limitare il trading di titoli volatili. Secondo Tenev:

“Non avevamo scelta in questo caso. Abbiamo dovuto conformarci ai nostri requisiti patrimoniali regolamentari. Gira voce che Citadel o altri market maker ci abbiano spinto a farlo e questo è falso. Questa è stata una decisione della stanza di compensazione, basata solo sui requisiti di capitale. Dal nostro punto di vista, Citadel e altri market maker non sono stati coinvolti in questo”.

Se sei interessato a investire in GameStop, questa analisi fondamentale e tecnica ti sarà utile.

Exit mobile version