GameStop Corp (NYSE: GME) è salita di oltre il 10% nel trading after-hour mercoledì, nonostante abbia riportato risultati trimestrali migliori del mercato. Il rivenditore di videogiochi ha espresso piani di vendita di quasi 5 milioni di azioni e si è astenuto dal fornire indicazioni per l’intero anno.
Risultati finanziari del Q1 di GameStop
Secondo Refinitiv, gli esperti avevano previsto l’azienda ad inviare miliardi di $1,16 dei ricavi nel trimestre che si è concluso il 1° maggio. La loro stima per la perdita rettificata per azione era di 84 centesimi. Nel suo rapporto di mercoledì, la società ha superato entrambe le stime registrando un aumento di $1,28 miliardi di entrate e 45 centesimi di perdita rettificata per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La perdita netta di GameStop si è ridotta nel primo trimestre fiscale a $66,8 milioni o $1,01 per azione rispetto ai $165,7 milioni o $2,57 per azione dello scorso anno. Il fatturato della società statunitense è stato limitato a $1,02 miliardi nello stesso trimestre dell’anno precedente.
GameStop nomina l’ex dirigente di Amazon come nuovo CEO
Il figlio degli investitori al dettaglio ha notato un aumento del 27% su base annua delle vendite a maggio. Alla fine del primo trimestre, GameStop ha dichiarato di non avere più debiti a lungo termine. Nelle notizie correlate, mercoledì la società quotata al NYSE ha nominato Matt Furlong (ex dirigente di Amazon) come nuovo amministratore delegato.
Commentando la nomina del nuovo CEO, l’analista Anthony Chukumba di Loop Capital ha dichiarato a “Closing Bell” della CNBC:
“I problemi di GameStop hanno ben poco a che fare con l’eCommerce. Il loro problema non è che non sono un buon rivenditore omnicanale. Il problema è che i giocatori scaricano sempre più videogiochi. Ascolta, possono assumere Jeff Bezos quando torna dallo spazio. Non farà differenza. I sintomi non sono allineati con la medicina che il medico sta somministrando. Puoi assumere chiunque tu voglia da Amazon, non farà la differenza”.
Mike Recupero di Amazon diventa il nuovo CFO di GameStop
GameStop ha anche assunto Mike Recupero come prossimo capo delle finanze mercoledì. Recupero ha precedentemente lavorato in Amazon come CFO per la sua attività Consumer nordamericana. La notizia arriva il giorno dopo che il CEO di Moelis & Co, Ken Moelis, ha affermato che giocare ai titoli-meme è come giocare ai dati globalmente.
Compresa l’azione dei prezzi fuori orario, GameStop sta ora scambiando a $270 per azione, in calo di quasi il 20% rispetto al suo picco nell’ultima settimana di gennaio. Su base annua, tuttavia, il titolo è aumentato di oltre il 1.600%, grazie agli investitori di Reddit. Al momento, la società con sede in Texas ha una capitalizzazione di mercato di $21,41 miliardi.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro