avvocatoinprimafila il metodo apf

GameStop sale di un altro 135% mercoledì mentre Citron e Melvin Capital ritirano le posizioni short

Mercoledì le azioni GameStop Corp (NYSE: GME) hanno continuato la bull run in quanto un elenco di venditori allo scoperto di alto profilo ha annunciato di essersi ritirato dalle proprie posizioni. Il titolo ha chiuso a circa £255 per azione, il che si traduce in un guadagno intraday di circa il 135% nella sola giornata di ieri. Al momento, la società di videogiochi americana ha un valore di £17,77 miliardi.

Tra i principali venditori allo scoperto che hanno chiuso le loro posizioni c’erano Citron e Melvin Capital. Martedì, le azioni della società hanno perso temporaneamente il ritmo dopo l’annuncio del ritiro delle due società, ma sono comunque aumentate bruscamente in seguito.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

All’inizio di questa settimana, il Wall Street Journal ha affermato che Point72 Asset Management e Citadel verseranno £2,02 miliardi in Melvin Capital per aiutare ad attutire il colpo finanziario dalle sue posizioni short in GameStop.

Anche Elon Musk, il CEO di Tesla Inc, ha twittato “Gamestonk!!” martedì

Del rally di GameStop nel trading after-hour di martedì ne ha parlato anche un tweet del CEO di Tesla Inc, Elon Musk, che ha twittato “Gamestonk!!”, collegandosi al forum di Reddit che ha originato l’hype. Secondo lo stratega Jim Reid di Deutsche Bank, martedì GameStop è stato il titolo più scambiato (in valore).

Secondo Andrew Left, managing partner di Citron:

“Saremo più giudiziosi quando si tratterà di ridurre le azioni. Non significa che il settore sia morto, ma significa solo che bisogna essere più specifici”.

L’amministratore delegato del Nasdaq Adena Friedman ha anche commentato il rally senza precedenti del 2000% da inizio anno (circa) nelle azioni GameStop e ha affermato che essendo un’organizzazione di autoregolamentazione, il Nasdaq prospera per garantire la legittimità di tutte le attività di mercato. Ha detto che al momento non è chiaro se la SEC considererà illegale la recente attività su Reddit.

Ha inoltre aggiunto che l’exchange bloccherà il trading del titolo se l’attività insolita verrà attribuita ufficialmente alle discussioni sui social media.

Quincy Krosby di Prudential Financial commenta la follia GameStop

Secondo il Chief Investment Strategist Quincy Krosby di Prudential Financial:

“Il fenomeno sta guadagnando lo status di setta. È un branco di trader e il branco sta guadagnando per il rialzo. La folla del commercio al dettaglio non sta solo prendendo il sopravvento sullo shorting, ma sta conquistando i titoli dei giornali. Potrebbe potenzialmente destabilizzare il mercato globale e la fiducia nel mercato. Coloro che non si sono uniti saranno costretti a partecipare”.

Gli investitori dilettanti si stanno ora rivolgendo anche ad altri titoli che sono attualmente fortemente oggetto di shorting, tra cui Bed Bath & Beyond e AMC Entertainment, che hanno subito un duro colpo negli ultimi mesi a causa della pandemia di Coronavirus in corso.

Exit mobile version