avvocatoinprimafila il metodo apf

Geely Automobile segnala un calo del 32% degli utili per l’intero anno

Geely Automobile Holdings Ltd (HKG: 0175) ha dichiarato martedì che il suo profitto per l’intero anno ha registrato un calo del 32% nel 2020. La società ha detto che prevede di unirsi alla sua organizzazione madre, Zhejiang Geely Holding Group, per lanciare Zeekr, un nuovo marchio che sarà appositamente dedicato alla produzione di veicoli elettrici.

Le azioni di Geely Automobile hanno aperto martedì a £2,26 per azione e sono attualmente scambiate a un prezzo inferiore pari a £2,11 per azione. In confronto, il titolo aveva iniziato l’anno 2021 a un valore più alto di £2,52 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £1,0 per azione nell’ultima settimana di maggio 2020. L’azione del prezzo dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.

Geely Automobile avrà una partecipazione del 51% in Zeekr


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Geely Automobile ha affermato che Zeekr si concentrerà anche sulla ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici. La casa automobilistica e la sua società madre investiranno congiuntamente 220 milioni di sterline per lanciare il nuovo marchio. Geely Automobile avrà una partecipazione del 51% in Zeekr.

La società con sede a Taizhou ha registrato un utile di 620 milioni di sterline per il 2020, mentre nel 2019, il suo profitto è stato di 910 milioni di sterline. Il calo dei profitti, secondo Geely Automobile, è stato dovuto alla pandemia di Coronavirus in corso che ha interrotto la produzione e ha pesato sulle vendite di auto lo scorso anno.

La casa automobilistica cinese ha valutato le sue entrate nell’anno appena concluso a 10,27 miliardi di sterline, il che rappresenta un calo del 5% rispetto al 2019. Secondo Geely Automobile, le vendite di auto sono state di 1,32 milioni nel 2020 contro la cifra di 1,36 milioni di un anno fa. Quest’anno, la casa automobilistica ha espresso fiducia, venderà più di 1,53 milioni di auto.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Geely Automobile ha abbandonato i piani di fusione con Volvo

A febbraio, Geely Automobile ha dichiarato di essersi ritirata dai piani di fusione con Volvo. Tuttavia, ha ancora collaborato con la multinazionale svedese per espandere la propria presenza nei veicoli elettrici. Con tali legami, Zhejiang Geely Holding Group vuole diventare un fornitore leader di servizi di ingegneria e produttore a contratto di veicoli elettrici.

In un rapporto pubblicato in ottobre, AB Volvo aveva notato un aumento del 61% nell’assunzione di ordini nel suo terzo trimestre fiscale.

Lo scorso anno Geely Automobile Holdings Ltd si è comportata in modo ampiamente ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di oltre il 70%. Al momento, la casa automobilistica cinese ha una capitalizzazione di mercato di 20,72 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 27.

Exit mobile version