avvocatoinprimafila il metodo apf

General Mills rimane al centro dell’attenzione degli investitori poiché la società ha innalzato le sue prospettive FY

  • General Mills prevede che i risultati del FY2021 saranno in linea o migliori rispetto all’anno scorso.
  • Il Credit Suisse ha un rating di acquisto su General Mills con un obiettivo di prezzo di $6.
  • General Mills ha beneficiato dell’aumento dei pasti consumati a casa durante la pandemia.

Le azioni di General Mills (NYSE: GIS) sono aumentate nell’anno 2020 di oltre il 9% e il prezzo attuale è di circa 58,8 dollari. L’attività dell’azienda si è dimostrata stabile durante la pandemia di Covid-19 e le azioni di questa società sembrano un investimento di buon valore.

Analisi fondamentale: General Mills prevede che i suoi risultati FY2021 saranno in linea o migliori rispetto all’anno precedente

General Mills, Inc., è una multinazionale americana che produce e commercializza alimenti di consumo di marca, tra cui farina Gold Medal, Annie’s Homegrown, Betty Crocker, Yoplait, Colombo, tra gli altri. Il suo portafoglio di marchi comprende più di 90 marchi leader negli Stati Uniti e la società è diventata anche uno dei principali attori nel settore degli alimenti per animali domestici di lusso grazie all’acquisizione di Blue Buffalo nel 2018.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

General Mills ha beneficiato dell’aumento dei pasti consumati a casa durante la pandemia e le entrate dell’azienda sono aumentate nell’anno fiscale 2020 a 17,62 miliardi da 16,86 miliardi di dollari nel 2019. General Mills ha aumentato i suoi profitti e la quota di mercato in molte aree; l’utile netto dell’anno fiscale 2020 è stato di 2,18 miliardi di dollari, mentre l’utile netto dell’anno fiscale 2019 è stato di 1,75 miliardi di dollari.

General Mills ha riportato i risultati del primo trimestre a dicembre; i ricavi totali sono aumentati del 6,8% a/a a 4,72 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione GAAP del terzo trimestre è stato di 1,11 dollari (battuto di 0,13 dollari). I ricavi totali sono aumentati al di sopra delle aspettative (+ 70 milioni di dollari) e la società si aspetta che i risultati del FY2021 siano in linea o migliori rispetto all’anno precedente.

La società ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,51 dollari/azione, ed è essenziale dire che General Mills ha pagato un dividendo ogni anno dal 1989.

Un altro fatto positivo è che Credit Suisse ha un rating di acquisto su General Mills con un obiettivo di prezzo di 67 dollari. Wells Fargo ha anche riportato una visione ottimistica per General Mills mentre l’obiettivo di prezzo medio di Wall Street si attesta intorno a 63 dollari.

“Ci aspettiamo che General Mills mantenga più consumatori che hanno provato i suoi marchi durante la pandemia rispetto ai suoi simili nel settore alimentare. Il costante reinvestimento nella qualità del prodotto, nell’e-commerce e nel supporto dei media ha aiutato General Mills a guadagnare o mantenere quote di mercato in 8 dei suoi le prime 10 categorie,£ ha affermato l’analista Robert Moskow del Credit Suisse.

Analisi tecnica: $60 rappresenta un forte livello di resistenza

Fonte dati: tradingview.com

I livelli di supporto critici sono 55 e 50 dollari; 60 e 65 dollari rappresentano i livelli di resistenza. Se il prezzo supera i 60 dollari, sarebbe un segnale per scambiare azioni General Mills e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai 65 dollari.

D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del livello di supporto di 55 dollari, abbiamo la strada aperta a 50 dollari.

In sintesi

Le azioni di General Mills sono aumentate nell’anno 2020 di oltre il 9% e l’attività della società ha dimostrato stabilità durante la pandemia Covid-19. I ricavi dell’azienda sono aumentati nel primo trimestre del 2021 del 6,8% e General Mills prevede che i risultati del FY2021 saranno in linea o migliori rispetto all’anno precedente. Credit Suisse ha un rating di acquisto su General Mills con un obiettivo di prezzo di 67 dollari, mentre Wells Fargo ha anche riferito di avere una visione positiva per questa società.

Exit mobile version