(ANSA) – MILANO, 04 MAR – Generali scende in campo per
supportare oltre 1,7 milioni di piccole imprese del commercio
con oltre 4 milioni di lavoratori, con l’obiettivo di diventare
in tre anni partner di riferimento anche nel segmento delle
micro-imprese.
“La prima soluzione di quest’anno, Attiva Commercio, è dedicata
proprio al sostegno delle micro-imprese del commercio, centrali
per il tessuto produttivo italiano. Diamo risposta alle priorità
degli imprenditori di questo settore, tra i più colpiti dalla
crisi, per ripartire velocemente e cogliere nuove opportunità”,
afferma il country manager e ceo di Generali Italia, Marco
Sesana, durante una conferenza stampa in streaming.
Da dicembre 2020 torna a migliorare la fiducia delle imprese
italiane (da 60 punti a maggio 2020 a più di 87 a febbraio
2021), tuttavia, per il settore commercio, composto per il 95%
di microimprese con meno di 10 addetti, circa 1 imprenditore su
2 si dice preoccupato per la tenuta della propria attività. Lo
evidenzia un’indagine Ipsos presentata durante l’evento
dall’a.d. dell’Istituto di ricerca, Nando Pagnoncelli.
“Generali, con la solidità di 190 anni, oggi vuole essere sempre
più vicina agli imprenditori per la ripresa economica e la
stabilità del Paese”, sottolinea Sesana. (ANSA).
Fonte Ansa.it