Le azioni di SciPlay Corp (NASDAQ: SCPL) sono scese di circa il 20% questa mattina dopo che Scientific Games Corp (NASDAQ: SGMS) si è ritirata dall’accordo in sospeso con la società di giochi digitali.
Scientific Games possiede l’81% di SciPlay
Mercoledì Scientific Games ha dichiarato che non ha più intenzione di acquistare il restante 19% di SciPlay che non possiede. Nel comunicato stampa, il CEO Barry Cottle ha dichiarato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
In linea con il nostro approccio alla gestione del capitale e alle fusioni e acquisizioni disciplinate, abbiamo deciso che continuare a perseguire questa opportunità non sarebbe prudente per i nostri azionisti in questo momento.
La società di prodotti e servizi di gioco continuerà a possedere l’81% di SciPlay, il che le conferisce un interesse di voto del 98%. Scientific Games, tuttavia, ha ribadito il suo impegno a investire nei giochi digitali in linea con il suo obiettivo a lungo termine di diventare un leader del settore.
Scientific Games scaricherà due delle sue attività
Scientific Games aveva annunciato per la prima volta l’intenzione di acquisire il resto di SciPlay a luglio. Se completato, l’accordo avrebbe scambiato ogni azione di SciPlay con 0,25 azioni di Scientific Games per gli azionisti.
Scientific Games sta attualmente scaricando anche la sua attività di lotterie e scommesse sportive. Il primo andrà a Brookfield Business Partners LP per 6,05 miliardi di dollari e il secondo sarà venduto a Endeavour Group Holdings Inc per circa 1,20 miliardi di dollari.
Entrambi gli accordi, ha affermato Scientific Games, verranno probabilmente completati l’anno prossimo nel secondo trimestre. La notizia arriva un mese dopo che la società statunitense con sede in Nevada ha comprato Authentic Gaming Ltd, un giocatore di iGaming con sede a Malta che fornisce prodotti di casinò dal vivo. Mercoledì SGMS è aumentato di oltre il 5,0%.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money