avvocatoinprimafila il metodo apf

Giovedì mattina le azioni SelectQuote sono scese del 40%

SelectQuote Inc (NYSE: SLQT) ha dichiarato mercoledì che le sue vendite hanno superato le previsioni nel quarto trimestre fiscale. Le azioni della società, tuttavia, sono crollate di circa il 40% questa mattina poiché gli investitori si sono concentrati su guadagni inferiori alle attese.

Risultati finanziari del Q4

SelectQuote ha generato un fatturato di 188,45 milioni di dollari nel quarto trimestre, con una crescita del 33% rispetto ai 141,45 milioni di dollari dell’anno scorso. Ma il suo utile netto e l’EBITDA rettificato nel quarto trimestre sono aumentati rispettivamente di oltre l’80% e il 47%.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Al netto delle voci non ricorrenti, la compagnia di assicurazioni ha guadagnato 2 centesimi per azione, un calo significativo rispetto ai 13 centesimi per azione dell’anno scorso. In confronto, gli analisti avevano chiesto 5 centesimi di EPS rettificato su circa 181 milioni di dollari di entrate.

Ricavi dei tre settori di business

I settori assicurativi “senior” e “vita” di SelectQuote hanno registrato una crescita su base annua rispettivamente del 42% e del 41%. Ciò è stato parzialmente compensato dall’unità “auto e casa” che ha registrato un calo del 41% delle entrate del quarto trimestre.

Performance finanziaria per l’intero anno

Per l’intero anno, SelectQuote ha registrato un utile netto di 131 milioni di dollari che si traduce in 79 centesimi per azione. La società quotata al NYSE ha registrato un profitto nell’anno finanziario appena concluso grazie a un fatturato di 937,8 milioni di dollari.

Le osservazioni del CEO Tim Danker

Commentando l’aggiornamento finanziario, il CEO Tim Danker ha dichiarato nel comunicato stampa sugli utili:

“Il 2021 è stato un anno fondamentale per SelectQuote sia in termini di crescita, ma anche per la significativa opportunità stabilita attraverso l’avvio della nostra strategia Population Health. Continuiamo ad avere un’elevata convinzione nel nostro modello differenziato e nella nostra capacità di scalare la crescita della qualità nel 2022 e oltre. Riteniamo che il forte legame di SelectQuote con i nostri clienti finali crei un valore differenziato e ci aspettiamo che Population Health rafforzi quel legame negli anni a venire”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version