avvocatoinprimafila il metodo apf

Greggs: “Gli utili del 2021 potrebbero tornare ai livelli record del 2019”

Greggs plc (LON: GRG) ha dichiarato lunedì che le sue vendite sono aumentate notevolmente negli ultimi mesi poiché le restrizioni COVID-19 hanno iniziato ad allentarsi. La società ha anche espresso la fiducia che il suo profitto quest’anno dovrebbe raggiungere i livelli record visti nel 2019. Nella sua precedente guidance, il panificio britannico aveva avvertito che era improbabile che il suo profitto tornasse ai livelli pre-virus prima del 2022.

Lunedì, le azioni di Greggs plc sono aumentate di circa il 3% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 10% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £26,81 per azione. Ecco cosa devi sapere su come fanno le persone a guadagnare in borsa.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In confronto, Greggs aveva iniziato l’anno a £17,71 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £11,50 toccato a settembre 2020.

Greggs segnala un calo del 13,5% nelle vendite comparabili

Greggs ha detto le sue vendite comparabili sono state del 3,9% in calo rispetto al 2019 nelle otto settimane che ha concluso l’8 maggio. Nelle 10 settimane concluse il 13 marzo, le vendite like-for-like sono scese di un molto più ampio 23,3%. Il declino combinato nelle diciotto settimane concluse l’8 maggio si attesta al 13,5% rispetto a due anni fa.

Il CEO Roger Whiteside ha commentato l’aggiornamento finanziario lunedì e ha dichiarato:

“La ripresa è stata più forte di quanto ci aspettassimo. Supponendo che non ci siano di nuovo ulteriori restrizioni o lockdown, riteniamo che potrebbe essere che potremmo tornare ai nostri livelli di utile del 2019 quest’anno, e succederebbe molto prima di quanto avevamo inizialmente previsto”.

Greggs vuole aprire 100 nuovi negozi quest’anno

Nel 2019, la catena di panifici ha registrato un record di 108,3 milioni di sterline di utile ante imposte, ma ha poi rilevato la sua prima perdita (13,7 milioni di sterline) da quando è diventata pubblica (1984) lo scorso anno, a causa della pandemia di Coronavirus. Whiteside ha riconosciuto che l’affluenza dei clienti non è ancora tornata ai livelli del 2019, ma ha sottolineato che la spesa per visita è più alta e le consegne a domicilio tramite Just Eat sono molto richieste.

Greggs desidera aprire 100 nuovi negozi quest’anno; 23 sono stati aperti nel 2021 finora, spingendo il totale verso i 2101. In notizie separate dal Regno Unito, il fornitore di servizi funebri Dignity plc ha dichiarato che il suo profitto è aumentato del 35% nel primo trimestre fiscale.

Greggs plc ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo prossimo al 25%. Al momento, la società quotata a Londra ha una capitalizzazione di mercato di 2,66 miliardi di sterline.

Exit mobile version