avvocatoinprimafila il metodo apf

Greggs plc registra una perdita ante imposte di £13,7 milioni nel 2020

Greggs plc (LON: GRG) ha dichiarato martedì che è passata a una perdita annuale nel 2020 a causa delle restrizioni COVID-19. La società, tuttavia, ha espresso la fiducia che la sua performance dall’inizio dell’anno nell’anno fiscale in corso sia stata migliore del previsto.

Martedì, le azioni Greggs sono aumentate di circa il 2% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 3,5% all’apertura del mercato. Il titolo ora ha un prezzo per azione di £23,16 rispetto ai molto più bassi £17,71 per azione all’inizio del 2021. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.

Greggs prevede £70 milioni di spese in conto capitale


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Greggs prevede di aprire 100 nuovi negozi nel 2021 (gestiti dall’azienda), rispetto agli 82 aperti lo scorso anno. A partire dal 2 gennaio, ha un totale di 2.078 negozi nel Regno Unito. In notizie separate dal Regno Unito, anche John Wood Group ha riferito di aver concluso il 2020 con una perdita ante imposte martedì.

La catena di panifici prevede 70 milioni di sterline di spese in conto capitale quest’anno. Secondo Greggs, ha tagliato la sua forza lavoro di 820 posti di lavoro, una mossa che si tradurrà in 10 milioni di sterline di costi non ricorrenti ma ridurrà i costi di occupazione per l’intero anno di 14 milioni di sterline.

Nelle settimane dieci che si sono concluse il 13 marzo, i negozi gestiti da Greggs hanno rilevato un calo su base annuale del 29% in vendite comparabili. Escludendo la Scozia, il calo è stato solo del 22%. Nelle 53 settimane concluse il 2 gennaio, d’altra parte, le vendite totali si sono attestate a 811 milioni di sterline, il 31% in meno, rispetto all’anno precedente.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Greggs si astiene dal prevedere un dividendo finale

Greggs ha registrato una perdita ante imposte di 13,7 milioni di sterline lo scorso anno controi 108,3 milioni di sterline di utile nel 2019. La società con sede a Newcastle upon Tyne ha attribuito la perdita a 9 milioni di sterline di cancellazioni e accantonamenti per azioni, 5 milioni di sterline di svalutazione oneri relativi alla chiusura di negozi e altri 9 milioni di sterline di costi aggiuntivi associati ai requisiti di sicurezza COVID-19.

Greggs, tuttavia, ha beneficiato di 19 milioni di sterline di sgravi sui tassi aziendali. Martedì il consiglio di amministrazione dell’azienda britannica si è astenuto dal comunicare un dividendo finale. La catena di panifici aveva registrato una perdita ante imposte di 65,2 milioni di sterline nell’H1.

Lo scorso anno Greggs ha registrato un andamento piuttosto negativo in borsa con un calo annuo di poco inferiore al 25%. Al momento, ha un valore di 2,36 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 742,37.

Exit mobile version