avvocatoinprimafila il metodo apf

Guida al controllo dei consumi in famiglia e bonus famiglie

Nel periodo storico in cui ci troviamo è molto importante controllare i consumi nelle nostre case, questo vale per tutte le spese: alimentari, abbonamenti, e soprattutto le bollette ed i consumi energetici.

Questa è una voce su cui una famiglia può facilmente risparmiare, con un po’ di informazione.

Tutti noi abbiamo la luce e il gas in casa, è importante sapere la media dei nostri consumi per due principali motivi: ridurre gli sprechi e risparmiare.

 

Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ha confermato un effettivo aumento dei prezzi delle materie prime con una crescita del 4,5% per la luce e del 5,3% per il gas, questo sottolinea l’importanza del risparmio e del controllo dei consumi in bolletta in questo momento.

 

Monitorando i nostri consumi e gli orari a cui si effettuano sarà possibile capire di quanti Kwh per la luce e Smc per il gas abbiamo bisogno e, di conseguenza, scegliere le tariffe gas o luce, proposte dai fornitori, più adatte alle nostre esigenze.

 

Quanto ammonta il consumo energetico medio di una famiglia?

 

Csttaranto.it ha condotto uno studio analizzando cosa incide nel consumo medio di una famiglia, andiamo a vedere nel dettaglio:

 

Prima di tutto è utile  analizzare tutto ciò che comporta un dispendio di energia in casa:

 

Exit mobile version