avvocatoinprimafila il metodo apf

Hammerson afferma di aver riscosso il 41% degli affitti dovuti nel Q1

In un annuncio di martedì, Hammerson plc (LON: HMSO) ha affermato di aver riscosso il 41% degli affitti dovuti nel primo trimestre, nel Regno Unito. La società ha riscosso il 46% dei canoni di locazione dovuti in Francia e un molto inferiore 31% in Irlanda. Secondo Hammerson, ora ha ripagato alcuni dei suoi debiti.

Martedì, le azioni di Hammerson plc sono aumentate di circa l’1,5% nel trading pre-mercato. Il titolo è balzato di un altro 1% sul mercato aperto prima di perdere l’intero guadagno intraday nell’ora successiva. L’azienda britannica ha ora un prezzo per azione di 23 pence per azione. Scopri di più sul motivo per cui i prezzi aumentano e diminuiscono nel mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le riscossioni annuali di Hammerson ora si attestano a un più alto 75%

Per quanto riguarda le riscossioni per l’intero anno, la società di sviluppo immobiliare e gli investimenti britannici, è arrivata a un totale del 75% rispetto ad un più basso 66% alla data del 15 ottobre. In notizie separate dal Regno Unito, il minatore Rio Tinto ha affermato che il suo hub minerario australiano ha visto un aumento dell’1% su base annua delle spedizioni annuali di minerali ferrosi.

Secondo Hammerson, la situazione ha mostrato segnali di miglioramento durante le quattro settimane dal 30 novembre al 24 dicembre il governo britannico ha deciso in favore di allentare le restrizioni COVID-19. I centri di punta situati in Irlanda e Francia hanno registrato una ripresa del numero di visitatori al 90%, mentre è rimasto limitato al 60% dell’anno precedente nei centri del Regno Unito.

Le visite nei parchi commerciali durante lo stesso periodo hanno raggiunto i livelli dell’anno scorso. Ma sono diminuite di nuovo bruscamente nelle ultime settimane, dato che il primo ministro Boris Johnson ha ordinato un altro lockdown nazionale nel Regno Unito per combattere i casi in aumento della nuova variante del virus influenzale.

Hammerson ha rimborsato £568 milioni della linea di credito rotativa

Hammerson ha raccolto nuove azioni nel settembre 2020 che l’hanno aiutata a rimborsare completamente la sua linea di credito rotativa del valore di £568 milioni. La società con sede a Londra ha anche rimborsato £75 milioni di aiuti finanziari che aveva preso dal governo per attutire il colpo economico della crisi del COVID-19.

Oggi, l’operatore di centri commerciali ha espresso ancora fiducia nella sua forte posizione di cassa. Hammerson aveva raccolto solo il 16% dell’affitto dovuto nel Q3 dello scorso anno, quando le restrizioni legate al Coronavirus erano al loro apice.

L’anno scorso Hammerson ha avuto una performance fortemente negativa nel mercato azionario con un calo annuo vicino all’85%. Al momento, la società britannica di sviluppo e investimento immobiliare ha una capitalizzazione di mercato di £931,56 milioni.

Exit mobile version