avvocatoinprimafila il metodo apf

Harley-Davidson supera le stime degli analisti per utili e ricavi del Q1

Harley-Davidson Inc. (NYSE: HOG) ha pubblicato lunedì il suo rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha battuto le stime di Wall Street, nonostante le nuove difficoltà causate dalla pandemia di Coronavirus in corso.

Oggi, le azioni Harley-Davidson, che puoi scambiare comodamente online tramite una serie di app online, sono state segnalate in crescita di poco meno del 10% nel trading pre-mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £31,43 per azione. In confronto, la società quotata al NYSE aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo inferiore di £25,94 per azione.

Risultati finanziari di Harley-Davidson nel Q1 vs. stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Harley ha registrato un utile netto di 185,83 milioni di sterline nel primo trimestre che si traduce in 1,21 sterline per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a 50,22 milioni di sterline, o 32,29 pence per azione.

Il produttore di motociclette ha valutato le sue entrate nel primo trimestre a 1,02 miliardi di sterline rispetto alla cifra di un anno fa di 930 milioni di sterline. Nel trimestre precedente (Q4), la società con sede a Milwaukee aveva registrato un calo del 39,3% dei ricavi totali.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di 900 milioni di sterline nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era inferiore e pari a 64,57 pence.

Nel primo trimestre, l’azienda americana ha registrato un aumento del 30% delle sue vendite in Nord America. Le vendite sono aumentate dell’1% nell’Asia Pacifico, ma sono diminuite del 36% in EMEA e di un più ampio 59% in America Latina. A livello globale, le vendite di motociclette al dettaglio di Harley-Davidson sono aumentate del 9% nel Q1.

In notizie separate dagli Stati Uniti, la Consumer Product Safety Commission ha affermato che i tapis roulant Peloton non sono sicuri per le persone con bambini piccoli o animali domestici.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

La guidance di Harley-Davidson per l’intero anno finanziario

Per l’intero anno finanziario, Harley prevede ora una crescita fino al 35% dei ricavi delle motociclette. Nella sua precedente guida, si aspettava invece una crescita fino al 25%.

L’amministratore delegato Jochen Zeitz ha commentato l’aggiornamento finanziario lunedì e ha dichiarato:

“Possiamo vedere una ripresa dei primi segni di entusiasmo e ottimismo dei consumatori, e sono fiducioso che Harley-Davidson nel 2021 sia un’organizzazione significativamente più snella, più veloce ed efficiente che è pronta a vincere e realizzare con successo la nostra strategia Hardwire quinquennale, come il marchio di motociclette più desiderabile al mondo”.

L’anno scorso Harley-Davidson ha chiuso in media quasi invariata nel mercato azionario. Al momento, ha un valore di 4,44 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 4.790.

Exit mobile version