HB Fuller Co. (NYSE: FUL) ha pubblicato mercoledì il suo rapporto sugli utili per il primo trimestre fiscale che ha superato le stime degli analisti per utili e ricavi.
Mercoledì, le azioni HB Fuller sono aumentate di circa il 6% nell’extended trading. Il titolo è attualmente scambiato a £45,64 per azione contro £38,37 per azione all’inizio dell’anno. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari di HB Fuller nel Q1 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
HB Fuller ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di 21,78 milioni di sterline, il che si traduce in 40,93 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto si è attestato a 7,24 milioni di sterline, o 13,89 pence per azione, molto inferiore.
Su base rettificata, l’azienda produttrice di adesivi ha guadagnato 48,24 pence per azione. HB Fuller ha affermato di aver generato 530,59 milioni di sterline di entrate nel primo trimestre rispetto alla cifra di 472,62 milioni di sterline di un anno fa.
Escludendo le fluttuazioni valutarie, ha aggiunto mercoledì la sede di Saint Paul, le entrate sono aumentate di circa l’11% nel Q1. HB Fuller ha affermato che i suoi ricavi dal business degli adesivi tecnici sono stati migliori rispetto allo scorso anno, ma i ricavi degli adesivi per l’edilizia sono stati inferiori su base annua.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato 497,04 milioni di sterline di entrate nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato è stata limitata a 34,35 pence. In notizie separate dagli Stati Uniti, Amazon Inc. ha nominato Adam Selipsky come il nuovo CEO di AWS.
HB Fuller ha valutato il suo debito totale a 1,2 miliardi di sterline alla fine del primo trimestre e 59,21 milioni di sterline in contanti. In confronto, aveva 1,4 miliardi di sterline di debito totale e 57,74 milioni di sterline di liquidità nel primo trimestre del 2020.
eToro:
visita e crea un account
I commenti dell’amministratore delegato Jim Owens
Il CEO, Jim Owens, ha commentato l’aggiornamento finanziario mercoledì e ha dichiarato:
“Nel secondo trimestre, abbiamo implementato significativi adeguamenti dei prezzi, che ci consentiranno di continuare a servire i nostri clienti senza problemi. Inoltre, il nostro team sta lavorando per liberare ulteriore capacità di crescita attraverso i nostri programmi di eccellenza operativa e per ottenere ulteriori $200 milioni di riduzione del debito nel 2021″.
Nel trimestre precedente (Q4), HB Fuller aveva registrato 29,69 milioni di sterline di utile netto. La società quotata al NYSE è rimasta in media quasi invariata nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 3%.
Al momento, HB Fuller ha un valore di 2,24 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 24,97.