Hilton Worldwide Holdings Inc. (NYSE: HLT) ha registrato una perdita inaspettata nel quarto trimestre fiscale a causa della pandemia di Coronavirus in corso che ha gravato sul settore dell’ospitalità negli ultimi mesi. La società ha anche affermato che le sue entrate sono diminuite più del previsto nel Q4.
La crisi COVID-19 ha finora infettato più di 110 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 2,4 milioni di morti.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Mercoledì, le azioni di Hilton sono scese di poco meno dell’1% nel trading premarket. Il titolo è ora scambiato a £80,38 per azione rispetto a un minimo di £40,33 per azione nella prima settimana di aprile 2020. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei i migliori per semplificare la selezione.
Risultati finanziari di Hilton nel Q4 vs. stime degli analisti
Hilton Worldwide ha dichiarato di aver concluso il quarto trimestre con £161,49 milioni di sterline di perdita netta che equivalgono a 57,67 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato un utile netto di £126,16 milioni o 43,98 pence per azione.
Adeguato per gli articoli una tantum, l’operatore alberghiero ha perso 7,21 pence per azione nell’ultimo trimestre. Hilton ha valutato i suoi ricavi nel quarto trimestre a £641,63 milioni, il che rappresenta un calo del 62,4% su base annua. In notizie separate dagli Stati Uniti, Berkshire Hathaway di Warren Buffet ha acquistato una partecipazione di £2,96 miliardi nel colosso petrolifero multinazionale Chevron Corp.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la multinazionale americana avrebbe registrato un fatturato di £740 milioni nel quarto trimestre. Si aspettavano che la società guadagnasse 2,16 pence per azione su base rettificata nel Q4.
eToro:
visita e crea un account
Il RevPAR di Hilton scende del 59,2% nel Q4
Hilton ha affermato che il suo RevPAR (entrate comparabili per camera disponibile) ha registrato un calo del 59,2% nell’ultimo trimestre a £29,33. Gli analisti, d’altra parte, avevano previsto un aumento a £31,79 sterline del RevPAR per l’azienda con sede a McLean nel quarto trimestre.
Secondo l’azienda statunitense, il tasso medio giornaliero (ADR) e l’occupazione sono diminuiti nel quarto trimestre fiscale a causa di una recrudescenza dei casi COVID-19 negli ultimi mesi. Il rapporto sugli utili di Hilton arriva un giorno dopo che American International Group ha riferito di aver registrato una perdita nel Q4 fiscale.
L’anno scorso Hilton Worldwide è rimasta pressoché invariata in media nel mercato azionario. Al momento, la multinazionale americana dell’ospitalità ha una capitalizzazione di mercato di £22,72 miliardi.