Hims & Hers Health Inc. (NYSE: HIMS) ha riportato giovedì i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale migliori di quanto previsto dagli analisti, nonostante la pandemia di Coronavirus in corso che finora ha infettato più di 30 milioni di persone negli Stati Uniti. Uniti e ha causato oltre mezzo milione di morti.
Giovedì, le azioni di Hims & Hers sono crollate di circa il 7% nel trading after-hour. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £10,61 per azione. In confronto, aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo più alto di £11,24 per azione.
Risultati finanziari di Hims & Hers nel Q4
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Hims & Hers ha affermato che la sua perdita netta nel quarto trimestre è stata di 3,73 milioni di sterline. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, la sua perdita netta è stata di ben 8,89 milioni di sterline. Su base rettificata, l’azienda di telemedicina ha perso 2,22 milioni di sterline nel quarto trimestre.
Hims & Hers ha generato un fatturato di 29,76 milioni di sterline nell’ultimo trimestre che rappresenta una crescita del 67% su base annua. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe riportato un fatturato inferiore nel Q4, pari a 26,53 milioni di sterline.
Per l’intero anno finanziario, Hims & Hers ha registrato 106,71 milioni di sterline di entrate totali, una crescita annualizzata dell’80%. La società con sede a San Francisco ha registrato 12,98 milioni di sterline di perdita netta nell’anno fiscale 2020, rispetto ai 51,70 milioni di sterline di perdita netta dell’anno precedente.
L’aggiornamento trimestrale di Hims & Hers arriva lo stesso giorno in cui anche FedEx ha pubblicato risultati che battono il mercato poiché il COVID-19 ha alimentato la domanda per le sue attività di consegna.
eToro:
visita e crea un account
Guidance di Hims & Hers per il Q1
Per il primo trimestre fiscale, Hims & Hers prevede ora che i suoi ricavi scenderanno tra 139,84 e 147,01 milioni di sterline. La società statunitense prevede fino a 32,27 milioni di sterline di EBITDA rettificato nel primo trimestre.
L’amministratore delegato Andrew Dudum ha commentato il rapporto sugli utili giovedì e ha dichiarato:
“Durante il quarto trimestre, con le elezioni del 2020 e un periodo di vacanze particolarmente unico come sfondo, abbiamo visto un aumento dei tassi di pubblicità, quindi abbiamo adottato misure deliberate e attente per gestire le nostre spese nel quarto trimestre, il che ha portato a crescita delle vendite del trimestre, pur superando ancora il nostro piano di ricavi per l’intero anno 2020”.
Lo scorso anno Hims & Hers si è comportato in gran parte ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo vicino al 45%. Al momento, l’azienda che vende prodotti per la cura della persona ha una capitalizzazione di mercato di 2,09 miliardi di sterline.