avvocatoinprimafila il metodo apf

H&M registra una perdita netta di £89 milioni nel Q1 fiscale

Hennes & Mauritz (ETR: HMSB) ha dichiarato mercoledì di aver registrato una perdita netta nel primo trimestre fiscale a causa della pandemia di Coronavirus che continua a gravare sulla domanda.

Le azioni H&M, che puoi scambiare comodamente online tramite una gamma di app user-friendly, hanno aperto in calo di più dell’1,5% mercoledì e hanno perso un altro 1% nell’ora successiva. Il titolo è ora scambiato a £16,51 per azione. In confronto, Hennes & Mauritz aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo molto inferiore pari a £14,23 per azione.

H&M registra un fatturato di £3,33 miliardi


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

H&M ha registrato 89 milioni di sterline di perdita netta nel trimestre che si è concluso il 28 febbraio. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, aveva invece registrato un profitto di 160 milioni di sterline. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda di vendita al dettaglio di abbigliamento avrebbe registrato una perdita ancora maggiore di 97 milioni di sterline nel primo trimestre.

La multinazionale svedese ha dichiarato di aver generato 3,33 miliardi di sterline di vendite nell’ultimo trimestre, il che rappresenta una crescita del 27% su base annua. In valute locali, le vendite nette sono saliti da una ancora più ampia del 55% tra l’1 e il 28 marzo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo H&M, circa 1.500 dei suoi negozi, ovvero il 30% del totale, sono ancora chiusi a causa delle restrizioni COVID-19. L’emergenza sanitaria in corso ha finora contagiato poco meno di 129 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 2,8 milioni di morti.

Nel trimestre precedente (Q4), l’azienda di abbigliamento fast-fashion aveva registrato un calo delle vendite del 15%.

Hennes & Mauritz ha affermato che è improbabile che la sua assemblea generale annuale prevista per maggio proporrà un dividendo. Tuttavia, i ritorni agli azionisti, ha espresso fiducia, dovrebbero essere ripresi entro la fine dell’anno in autunno.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

H&M si impegna a ricostruire la fiducia in Cina

Nelle notizie correlate, H&M si è impegnata a ricostruire la fiducia in Cina che, a suo parere, è un mercato cruciale. Il rivenditore è stato recentemente oggetto di critiche online dopo la controversia sullo Xinjiang in Cina. L’azienda con sede a Stoccolma ha dichiarato:

“Vogliamo essere un acquirente responsabile, in Cina e altrove, e ora stiamo costruendo strategie lungimiranti e lavorando attivamente ai prossimi passi per quanto riguarda l’approvvigionamento di materiale”.

Lo scorso anno H&M ha registrato un andamento piuttosto negativo sul mercato azionario, con un calo annuo di circa il 10%. Al momento, ha un valore di 24,16 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 264,77.

Exit mobile version