avvocatoinprimafila il metodo apf

I 3 migliori titoli azionari scelti da Barron’s per il 2022

Le azioni statunitensi sono sulla buona strada per chiudere con successo il 2021, con i tre indici di riferimento in aumento di oltre il 20%. La maggior parte di questi guadagni è dovuta a titoli high-tech come Microsoft, Apple e Google.

Ogni anno, Barron’s stila un elenco dei primi dieci titoli che si aspettano di ottenere buoni risultati l’anno successivo. Le scelte dello scorso anno includevano titoli come Royal Dutch Shell, Apple, Goldman Sachs, Merck e Newmont. In totale, questi titoli sono aumentati di circa il 26% quest’anno. Quindi, ecco i migliori 3 titoli da acquistare nel 2022 secondo Barrons.

IBM

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

IBM (NYSE: IBM) è stato un titolo deludente per molti anni. Ad esempio, mentre l’indice S&P 500 è aumentato di oltre il 27% nel 2021, il titolo è cresciuto solo del 4%. È diminuito di oltre il 14% negli ultimi cinque anni.

Barron’s ritiene che IBM andrà bene nel 2022 poiché l’attuale CEO continua con la sua strategia di turnaround. Nel 2022, è riuscito a scorporare il business tecnologico in Kyndryl, una società valutata oltre $4 miliardi.

Nella sua dichiarazione, Barron’s aveva affermato che IBM era come una sorta di “Microsoft junior”. Come ricorderete, Microsoft era in una spirale di morte prima che Satya Nadella prendesse il sopravvento. Oggi l’azienda è diventata la seconda azienda per capitalizzazione di mercato. Barron ha scritto questo su IBM:

“Se Krishna riesce ad aumentare le vendite e i margini, rendendo IBM di nuovo rilevante, potrebbero esserci molti vantaggi in un titolo in gran parte dimenticato”.

Hertz

Hertz (NASDAQ: HTZ) è fallita nel 2020 durante la pandemia di Covid-19. L’azienda è poi risorta nel 2021 ed è diventata una società popolare tra i commercianti al dettaglio. Oggi l’azienda ha una capitalizzazione di mercato di oltre $10 miliardi. La società ha persino effettuato un grosso ordine per le auto Tesla.

Hertz è ora tra le migliori scelte di titoli di Barron’s. Nella sua dichiarazione, Hertz ha affermato che l’azienda era in ottima forma poiché il settore dell’autonoleggio è in piena espansione a causa dell’attuale carenza di auto. Gli analisti hanno anche citato il suo bilancio pulito e la sua partnership con Carvana. Hanno anche citato una dichiarazione di Jefferies che diceva:

“Quello che una volta era un oligopolio disfunzionale senza potere di determinazione del prezzo è un oligopolio funzionale con potere di determinazione del prezzo”.

Nordstrom

Nordstrom (NYSE: JWN) è stata un disastro. Il titolo è crollato di oltre il 27% nel 2021 anche se altri titoli sono balzati. Questo declino ha portato la sua capitalizzazione di mercato totale a oltre $3 miliardi. Questo è significativamente inferiore ai $7 miliardi che l’azienda ha rifiutato alcuni anni fa. Barron’s prevede che il titolo andrà bene nel 2022. Hanno scritto:

“L’azienda ottiene il 40% delle sue vendite online e ha razionalizzato la sua impronta fisica a circa inaugurando 100 negozi a servizio completo, utilizzando piccoli negozi di quartiere nelle aree urbane per ritiri, resi e modifiche online”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version