avvocatoinprimafila il metodo apf

I 3 migliori titoli finanziari sotto copertura per il 2022

Il settore dei servizi finanziari ha registrato buoni risultati nel 2021, con il rimbalzo dell’economia americana e l’aumento delle speranze di una politica monetaria più restrittiva. La Fed ha lasciato intendere che implementerà tre aumenti dei tassi nel 2022 e ci sono segnali che l’economia farà meglio di quanto ha fatto nel 2021. Quindi, ecco alcuni dei migliori titoli finanziari sotto copertura per il 2022.

Northern Trust

Northern Trust (NASDAQ: NTRS) non è una società che la maggior parte degli americani conosce. Ma è un’azienda che la maggior parte dei milionari e miliardari americani conosce bene.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Northern Trust fornisce una serie di servizi nel settore dei servizi finanziari. La sua attività è suddivisa in servizi di asset, gestione degli investimenti e gestione patrimoniale. I suoi clienti includono individui con un patrimonio netto elevato, gestori patrimoniali, fondi sovrani, organizzazioni non profit e consulenti finanziari, tra gli altri.

Northern Trust è un’azienda ben gestita che è in fase di recupero. Le sue entrate sono scese a circa $5,9 miliardi nel 2020, ma negli ultimi 12 mesi sono tornate a oltre $6,3 miliardi. Allo stesso tempo, il prezzo delle azioni del Northern Trust è aumentato del 32% nel 2021. Mi aspetto che continuerà ad andare bene nel 2022 con l’aumento dei tassi di interesse.

Houlihan Lokey

Houlihan Lokey (NYSE: HLI) è un’altra società di servizi finanziari di cui molti americani non hanno mai sentito parlare. Come Northern Trust, è un’azienda che la maggior parte delle persone nell’alta finanza conosce bene.

Houlihan è una banca di investimento nota per i suoi servizi di ristrutturazione. La società è stata coinvolta in alcuni dei più grandi fallimenti negli Stati Uniti. Ad esempio, è stato il principale consigliere nel crollo di Lehman Brothers, Washington Mutual ed Enron.

Nel 2021, la società è stata selezionata per consigliare Evergrande Group, la gigantesca società immobiliare cinese. Con i tassi di interesse destinati ad aumentare, la società potrebbe vedere aumentare le proprie entrate con l’aumento della domanda di ristrutturazione.

Virtu Financial

Virtu Financial (NASDAQ: VIRT) è un altro titolo finanziario che potrebbe fare bene nel 2022. Il prezzo delle azioni Virtu è rimasto indietro rispetto al mercato finanziario poiché è aumentato del 17% nel 2021.

Per cominciare, Virtu Financial è una società che offre servizi di market making negli Stati Uniti. Ciò significa semplicemente che esegue la maggior parte delle operazioni che le persone implementano in piattaforme come Robinhood e Schwab. Poi guadagna dalla differenza tra lo spread che esiste tra i prezzi di domanda e offerta.

Il prezzo delle azioni Virtu è rimasto indietro a causa delle preoccupazioni normative sul settore. Tuttavia, queste preoccupazioni probabilmente diminuiranno nel 2022 e spingeranno il titolo al rialzo.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version