Le azioni statunitensi hanno registrato forti guadagni nel 2021, con l’indice S&P 500 in aumento del 28%. Di conseguenza, questa performance ha lasciato molti titoli altamente sopravvalutati. Ad esempio, l’S&P 500 ha un rapporto PE di circa 29, il più alto dal 2011. Tuttavia, sotto la superficie, alcuni titoli sono in realtà sottovalutati. Ecco i migliori 3 titoli più sottovalutati che potrebbero ottenere buoni risultati nel 2022.
PayPal
Il prezzo delle azioni PayPal (NASDAQ: PYPL) ha avuto difficoltà negli ultimi mesi a causa della preoccupazione degli investitori per la crescita della società. Il discorso sull’acquisizione di Pinterest ha spinto più investitori a uscire dal titolo poiché hanno ritenuto che fosse una mossa disperata per accelerare la crescita.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il titolo PayPal si trova vicino al minimo di 52 settimane dopo essere sceso del 40% dal suo punto più alto nel 2021. Tuttavia, esiste la possibilità che il titolo si riprenda nel 2022. Per prima cosa, la valutazione della società è diminuita drasticamente, considerando che il titolo ha un PE ratio di circa 45, inferiore alla sua media storica.
Inoltre, sebbene la sua attività abbia rallentato di recente, sta ancora crescendo a un ritmo più sano. Ad esempio, gli analisti si aspettano che le entrate della società nel 2021 siano state pari a $25,23 miliardi nel 2021. Se confermato, si tratterà di un aumento maggiore rispetto ai $21 miliardi generati nel 2020. Anche le entrate della società saliranno a $30 miliardi quest’anno.
Boeing
Boeing (NYSE: BA) è un importante produttore di aeromobili e appaltatore della difesa che ha attraversato un periodo difficile negli ultimi anni. L’azienda ha dovuto affrontare delle difficoltà con il suo aereo MAX che hanno portato a una messa a terra degli aerei di questo tipo. È stato anche sotto tiro a causa dei problemi con il suo aereo Dreamliner.
Il prezzo delle azioni Boeing è rimasto indietro rispetto all’S&P 500 negli ultimi 12 mesi. È aumentato solo del 5% mentre l’indice delle blue chip è aumentato del 28%. È anche diminuito del 32% negli ultimi tre anni, rendendolo uno dei titoli più sottovalutati.
Ci sono diversi catalizzatori per il prezzo delle azioni Boeing. La società ha ricominciato a spedire gli aerei MAX, il che significa che sta risolvendo alcune delle sue sfide. In secondo luogo, vi è un aumento della domanda sia per l’aviazione civile che per i prodotti militari. Infine, il titolo è sottovalutato e gli analisti prevedono un aumento del 26,1%.
Activision Blizzard
Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) è una società di giochi leader nota per titoli come Call of Duty, Gun e Spider-Man.
Il prezzo delle azioni Activision Blizzard è crollato di circa il 35% dal suo massimo del 2021 poiché la società è stata additata per alcune cause interne di molestie sessuali. La società ha anche dovuto affrontare una concorrenza significativa da parte di Epic e Ubisoft.
Questo calo significa che il titolo ATVI è molto sottovalutato. Sospetto che si riprenderà man mano che gli investitori superano le sue sfide di pubbliche relazioni. Gli analisti prevedono che aumenterà del 36%.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money