Prima Pagina>Economia>I ribaltoni di Macron&Brigitte&Benalla, sprofondato al 30% dei consensi. E Moscovici…
Economia Esteri

I ribaltoni di Macron&Brigitte&Benalla, sprofondato al 30% dei consensi. E Moscovici…

…il grande amico degli italiani farà le pulci, come fa con l’Italia -minacciata con un nuovo pizzino-, agli 8 miliardi “contro la povertà” che Macron mette in campo per risalire nei sondaggi? La Francia ha un disavanzo primario che l’Italia non ha

… vale a dire che le entrate ordinarie dello Stato francese sono inferiori alle uscite. Però Moscovici annuncia da Parigi che è l’Italia “un problema nell’eurozona”. Il commissario dell’Unione europea agli Affari economici e monetari chiede al governo di Roma un “bilancio credibile” per il prossimo anno, con l’invito a continuare il processo di riforme. “L’Italia è il tema su cui voglio concentrarmi prima di tutto”, afferma. Che sia l’ultimo avvertimento?

macron

 

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha presentato il suo piano contro la povertà. “Una battaglia nuova per non dimenticare più nessuno, compresi gli ultimi”, ha dichiarato il capo dell’Eliseo durante la presentazione del pacchetto da 8 miliardi in 4 anni. “Se sono qui di fronte a voi, è per cercare di lanciare con una nuovo battaglia, indispensabile, vitale per il nostro Paese, quella di decidere con forza di non dimenticare nessuno”, ha affermato al Musée de l’Homme, a Parigi. (Da Agi)

moscovici padre

 

Rispondi