avvocatoinprimafila il metodo apf

I ricavi di Canopy Growth sono migliori del previsto nel Q3

Canopy Growth Corp. (TSE: WEED) ha dichiarato martedì che i suoi ricavi nel terzo trimestre fiscale sono stati migliori di quanto previsto dagli analisti. La sua perdita netta, tuttavia, è stata più ampia del previsto nel terzo trimestre.

Le azioni di Canopy Growth Corp sono inizialmente scese nel trading pre-mercato martedì, ma hanno recuperato la perdita in seguito. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a 31,73 sterline per azione. In confronto, era precipitato fino a 8,05 sterline per azione nel marzo 2020, quando la pandemia del Coronavirus ha devastato i mercati finanziari globali. Scopri di più su come le persone fanno soldi in borsa.

Risultati finanziari del Q3 di Canopy rispetto alle stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Canopy ha affermato che la sua perdita netta nel terzo trimestre è stata di 472,12 milioni di sterline, il che si traduce in 1,38 sterline per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, la sua perdita netta è stata limitata a 62,42 milioni di sterline o 14,81 penny per azione.

Nel trimestre precedente, Canopy Growth Corp aveva registrato una perdita inferiore al previsto, come da rapporto pubblicato a novembre 2020.

La società ha riportato Cannabis 86.85 £ milioni di entrate nel trimestre che si è concluso il 31 dicembre rispetto al dato dell’anno precedente di un più basso 70,510,000 sterline. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 85,31 milioni di sterline di entrate nel terzo trimestre. La loro stima per la perdita per azione era di 18,22 penny per azione.

I commenti del Chief Financial Officer, Mike Lee

Il CFO, Mike Lee, ha commentato il rapporto finanziario martedì e ha detto:

“Stiamo eseguendo il nostro programma di risparmio sui costi, con diverse iniziative già completate e altre in corso per costruire un business più snello e più agile. Questi risparmi sui costi, insieme alla nostra crescita del fatturato e alla continua disciplina dei costi, mettono Canopy saldamente sulla strada per raggiungere la redditività durante l’anno fiscale 2022, con ulteriori miglioramenti previsti”.

Martedì, in notizie separate dal Nord America, S&P Global Inc. ha anche riportato i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale.

L’azienda canadese ha registrato 56,38 milioni di sterline di entrate nette di cannabis nell’ultimo trimestre. La crescita trimestrale di Canopy è stata anche attribuita alle robuste vendite di vaporizzatori S&B. L’azienda con sede in Ontario ha attribuito la sua perdita trimestrale netta principalmente a oneri di svalutazione e ristrutturazione.

Lo scorso anno Canopy Growth Corp ha registrato un andamento piuttosto positivo in borsa con un guadagno annuo prossimo al 25%. Al momento, l’azienda con sede a Cannabis ha una capitalizzazione di mercato di 11,81 miliardi di sterline.

Exit mobile version