IG Group Holdings plc (LON: IGG) ha dichiarato giovedì che le sue entrate nel terzo trimestre fiscale hanno registrato un aumento significativo sulla scia di un alto livello di affari nonostante la pandemia di Coronavirus in corso. La società ha anche affermato che il numero dei suoi clienti attivi è balzato a un livello record nel Q3.
Giovedì, le azioni di IG Group sono aumentate di oltre il 3% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 1% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £8,47 per azione. In confronto, IG Group aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione di £8,82.
Dichiarazione di IG Group
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
IG Group ha registrato £203,3 milioni di fatturato nel trimestre che si è concluso il 28 febbraio. La cifra si traduce in una crescita annualizzata del 65% e in un aumento dell’11% su base trimestrale. IG Group ha dichiarato quest’oggi:
“Se IG notasse la normalizzazione della volatilità dei mercati finanziari, o una stabilizzazione nel macroambiente, prevedremmo una certa riduzione del livello di acquisizione e attività dei clienti, sebbene sostenuta dalla più ampia base di clienti di alta qualità”.
L’azienda con sede a Londra si è detta fiduciosa che probabilmente avrebbe raggiunto l’obiettivo triennale di generare 160 milioni di sterline di entrate dal suo portafoglio di opportunità significative entro la fine dell’anno fiscale 2021. Inizialmente, IG Group si aspettava di raggiungere questo obiettivo nel 2022.
In notizie separate dal Regno Unito, il rivenditore multinazionale Marks & Spencer ha dichiarato giovedì che intende lanciare una serie di marchi di abbigliamento ospiti sul suo sito per aumentare le vendite online questa primavera.
eToro:
visita e crea un account
IG Group acquisisce Tastytrade per £720 milioni
IG Group sta attualmente acquisendo Tastytrade (una piattaforma di trading statunitense) per £720 milioni. La società britannica ha confermato giovedì che l’accordo dovrebbe essere completato nel Q1 dell’anno fiscale 2022.
IG Group che offriva 12.000 prodotti azionari con leva finanziaria, ne ha ritirati circa l’8% a causa della follia “GameStonk” all’inizio di quest’anno. Nel suo precedente rapporto pubblicato a fine gennaio, la piattaforma di trading online aveva notato una crescita di oltre il 100% dei suoi profitti nell’H1 fiscale.
L’anno scorso IG Group ha registrato un andamento piuttosto positivo in borsa con un guadagno annuo di oltre il 20%. Al momento, l’azienda britannica ha una capitalizzazione di mercato di £3,14 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 9,12.