avvocatoinprimafila il metodo apf

I ricavi di IHS Markit aumentano del 4% nel Q1 fiscale

Martedì IHS Markit Ltd. (NYSE: INFO) riporta i risultati finanziari per il primo trimestre fiscale che hanno superato di un leggero margine le stime degli analisti per utili e ricavi. La società di servizi finanziari ha affermato che tutti i suoi segmenti di attività hanno ottenuto risultati migliori del previsto nel Q1.

Le azioni IHS Markit che puoi scambiare comodamente online tramite una gamma di app user-friendly sono attualmente scambiate a £68,34. In confronto, il titolo aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione leggermente inferiore pari a £66,04. IHS Markit era sceso a un minimo di £34,75 per azione a marzo 2020.

Risultati finanziari di IHS Markit nel Q1 vs. stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

IHS Markit ha registrato un utile netto di 108,46 milioni di sterline nel primo trimestre che si traduce in 26,88 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato di 352,33 milioni di sterline, o 87 pence per azione, molto più alto.

Nel trimestre precedente (Q4), la società con sede a Londra aveva registrato un calo dell’1% dei suoi ricavi.

Adeguato per gli articoli una tantum, il fornitore di informazioni ha guadagnato 51,58 pence per azione nel primo trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di 47,95 pence per azione. Markit ha valutato i suoi ricavi nell’ultimo trimestre a 810 milioni di sterline, una crescita annualizzata del 4%.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato un fatturato di 800 milioni di sterline nel Q1. La loro stima per gli utili per azione rettificati è stata limitata a un minimo di 50,85 pence.

In notizie separate dagli Stati Uniti, il conglomerato multinazionale diversificato dei mass media ViacomCBS ha affermato che raccoglierà 2,18 miliardi di sterline tramite offerte di azioni.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di IHS Markit

Altri dati importanti nel rapporto sugli utili di IHS Markit di martedì includono un calo del 10% dei ricavi delle risorse, un aumento del 5% dei ricavi dei trasporti e una crescita dell’11% dei ricavi dei servizi finanziari nel primo trimestre.

L’azienda americano-britannica ha rilevato 177,98 milioni di sterline di cash flow dalle operazioni e 124,95 milioni di sterline di free cash flow. Il CFO Jonathan Gear ha commentato l’aggiornamento finanziario martedì e ha dichiarato:

“Poiché i nostri mercati finali e le nostre attività continuano a riprendersi, ora ci aspettiamo di fornire risultati nella metà superiore dei nostri ricavi 2021, EBITDA rettificato e intervalli di guida EPS rettificati”.

Lo scorso anno IHS Markit ha registrato un andamento abbastanza positivo in borsa con un guadagno annuo prossimo al 20%. Al momento, la società quotata alla Borsa di New York ha un valore di 29 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 43,63.

Exit mobile version