avvocatoinprimafila il metodo apf

I ricavi di ITV scendono del 16% su base annua nel 2020

Martedì, ITV plc (LON: ITV) ha registrato un calo dell’utile ante imposte per l’intero anno. La società ha riconosciuto che i primi due mesi del 2021 sono stati piuttosto difficili, ma ha espresso fiducia che il mercato pubblicitario potrebbe riprendersi a marzo e aprile.

Le azioni ITV, che puoi facilmente scambiare online tramite app, sono state riportate in calo di circa il 2,5% nel trading premarket di oggi e hanno perso un altro 2% all’apertura del mercato. Il titolo, tuttavia, ha successivamente recuperato l’intera perdita intraday. ITV è ora scambiata a £1,24 per azione, rispetto a £1,06 per azione all’inizio dell’anno 2021.

ITV riporta £325 milioni di utile ante imposte per l’intero anno


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

ITV ha affermato che il suo utile ante imposte nel 2020 è stato di 325 milioni di sterline. L’anno precedente aveva registrato un utile ante imposte di 530 milioni di sterline. La società quotata FTSE 250 ha generato 3,26 miliardi di sterline di entrate totali lo scorso anno, il che rappresenta un calo annualizzato del 16%.

L’azienda britannica ha registrato un calo dell’11% su base annua delle entrate pubblicitarie, mentre le entrate degli studi per l’intero anno sono aumentate del 25% nel 2020. ITV è stata rimossa dall’indice FTSE 100 lo scorso anno a settembre, poiché la crisi COVID-19 in corso ha devastato il suo titolo azionario.

La pandemia di Coronavirus ha finora contagiato più di 4,2 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 124.000 morti.

Per il primo trimestre, ITV prevede un calo di quasi il 6% dei ricavi pubblicitari totali. La società di media, tuttavia, prevede che le sue entrate pubblicitarie aumenteranno di circa l’8% a marzo e fino a un enorme 75% ad aprile. In un annuncio all’inizio di questa settimana, ITV ha espresso l’intenzione di raddoppiare il business con le piattaforme di streaming quest’anno.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

ITV intende ripristinare il pagamento dei dividendi il prima possibile

ITV ha inoltre aggiunto martedì che i pagamenti dei dividendi verranno ripristinati non appena le circostanze miglioreranno. Nel suo precedente rapporto pubblicato nell’agosto 2020, la società di media aveva registrato un calo del 93% dell’utile ante imposte nell’H1 fiscale.

Rispetto al 2019, la società con sede a Londra prevede di ottenere risparmi permanenti sui costi generali (annualizzati) di circa 100 milioni di sterline entro il 2022. La sua previsione precedente era compresa tra 55 e 60 milioni di sterline.

L’anno scorso ITV plc ha registrato un andamento piuttosto negativo sul mercato azionario, con un calo annuo prossimo al 30%. Al momento, la media company britannica ha una capitalizzazione di mercato di 5,02 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 16,64.

Exit mobile version