avvocatoinprimafila il metodo apf

I ricavi di Nike tornano in crescita nel Q2 fiscale

  • I ricavi di Nike tornano nella zona di crescita nel secondo trimestre fiscale.
  • La multinazionale americana ha superato le stime degli analisti per utili e ricavi nel Q2.
  • Ieri, le azioni Nike sono aumentate di circa il 3% nell’extended trading.

Nike Inc. (NYSE: NKE) ha dichiarato venerdì che i suoi ricavi sono tornati nella zona di crescita nel secondo trimestre fiscale. Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha raggiunto un nuovo massimo nel mercato azionario dopo il rilascio del suo rapporto sugli utili.

Ieri, le azioni Nike sono aumentate di oltre il 3% nell’extended trading. Includendo l’azione dei prezzi, il titolo è ora quotato a £106,35 per azione rispetto ai nettamente inferiori £46,46 per azione di marzo dopo il crollo causato dalle restrizioni COVID-19. Nike Inc. aveva iniziato l’anno 2020 nel mercato azionario con un prezzo per azione di £75,61.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Nike nel Q2 vs. stime degli analisti

Nike ha affermato che il suo profitto nel secondo trimestre è stato di £920 milioni, il che si traduce in 57,71 pence per azione. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, la multinazionale americana aveva guadagnato meno 51,79 pence per azione. Nel trimestre precedente (Q1), Nike aveva registrato un massiccio aumento dell’82% su base annua nelle vendite digitali poiché la pandemia in corso limitava le persone nelle proprie case.

In termini di vendite, la società con sede a Beaverton ha registrato £8,29 miliardi nell’ultimo trimestre, il che rappresenta una crescita annualizzata del 7%. In confronto, le sue vendite sono state limitate a un minimo di £7,64 miliardi nel secondo trimestre dello scorso anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società di abbigliamento sportivo statunitense avrebbe registrato un fatturato di £7,81 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 46,61 pence. In un annuncio della scorsa settimana, Nike aveva rivelato di aver raggiunto un accordo pluriennale con UCLA Athletics.

I commenti del CFO Matt Friend

Su base annua, Nike ha registrato un calo delle entrate negli ultimi due trimestri a causa della pandemia di Coronavirus in corso che ha spinto i suoi negozi a chiudere temporaneamente negli ultimi mesi. Il COVID-19 ha finora contagiato più di 75 milioni di persone in tutto il mondo e causato oltre 1,6 milioni di morti.

Il CFO, Matt Friend, ieri ha commentato il rapporto sugli utili e ha dichiarato:

“Con inventari positivi in tutte le aree geografiche, il nostro ritorno alla crescita è una testimonianza della nostra forza digitale, così come del nostro mercato disciplinato e della nostra gestione finanziaria”.

L’anno scorso Nike si è comportata in gran parte positivamente nel mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 40%. Al momento, la multinazionale americana di abbigliamento sportivo ha un valore di £127,45 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 81,89.

Exit mobile version