avvocatoinprimafila il metodo apf

I ricavi di Qualcomm sono più deboli del previsto nel Q1 fiscale

Qualcomm Inc. (NASDAQ: QCOM) ha dichiarato mercoledì che i suoi ricavi sono stati inferiori alle previsioni nel primo trimestre fiscale. Gli utili, ha aggiunto, hanno superato le stime degli analisti nel Q1.

Mercoledì, le azioni Qualcomm hanno perso quasi il 7% nel trading esteso. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £110 per azione contro un minimo di £45 per azione nel marzo 2020, quando la crisi COVID-19 ha pesato sulla sua attività: una buona notizia per chi sceglie il value investing.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Qualcomm nel Q1 vs. stime degli analisti

Qualcomm ha affermato che il suo utile netto nel primo trimestre è stato di £1,80 miliardi che si traduce in £1,55 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a £678 milioni o 58,64 pence per azione.

Su base rettificata, la multinazionale americana ha guadagnato £1,59 per azione rispetto alla cifra di 72,56 pence per azione di un anno fa. Qualcomm ha generato un fatturato di £6,04 miliardi nel Q1 rispetto ai £3,72 miliardi dello stesso trimestre dell’anno scorso.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che l’azienda avrebbe registrato un fatturato di £6,06 miliardi nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore e pari a £1,54 per azione. Mercoledì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche il colosso dei pagamenti PayPal ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sugli utili.

Il CEO Steve Mollenkopf ha commentato il rapporto sugli utili mercoledì e ha dichiarato:

“Abbiamo realizzato un trimestre eccezionale, più che raddoppiando gli utili anno dopo anno a causa della forte domanda 5G nei telefoni e della crescita nelle nostre adiacenze RF front-end, automobilistiche e IoT, che hanno portato guadagni record nel nostro business dei chip”.

Qualcomm nomina Cristiano Amon come prossimo CEO

Mollenkopf si dimetterà dalla carica di CEO dell’azienda entro la fine dell’anno. Qualcomm ha già nominato Cristiano Amon come suo prossimo direttore generale che prenderà il timone, il 30 giugno.

Per il secondo trimestre fiscale, Qualcomm prevede che il suo EPS rettificato scenderà tra £1,14 e £1,28. La sua stima per le entrate ammonta a £5,86 miliardi. In confronto, gli analisti prevedono £5,21 miliardi di entrate per l’azienda con sede a San Diego nel secondo trimestre e £1,16 di utili rettificati per azione.

Qualcomm si è comportata in gran parte positivamente nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuale di circa il 75%. Al momento, ha un valore di £134,54 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 35,88.

Exit mobile version