avvocatoinprimafila il metodo apf

Il CEO di Kraft Heinz ha cattive notizie sui prezzi alimentari globali

Per tutti coloro che pensavano che i prezzi più alti del cibo fossero “transitori”, il CEO di Kraft Heinz Co (NASDAQ: KHC) ha alcune cattive notizie. Miguel Patricio si aspetta che i prezzi del cibo rimangano alti e suggerisce alle persone di “farci l’abitudine”.

I prezzi del cibo sono saliti ai massimi da 10 anni a settembre

Più della metà dei prodotti Kraft Heinz negli Stati Uniti ha visto un aumento dei prezzi il mese scorso e il CEO Patricio afferma che lo stesso viene duplicato in altre parti del mondo.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, i prezzi dei prodotti alimentari hanno continuato a salire a settembre raggiungendo il massimo da 10 anni poiché l’inflazione ha reso più costosi ingredienti come cereali e oli vegetali.

Patricio cita diverse ragioni per l’aumento dei prezzi del cibo, tra cui la carenza di manodopera, la crisi energetica e, naturalmente, un forte squilibrio nella domanda e nell’offerta mentre la popolazione mondiale continua ad aumentare rispetto alla terra limitata disponibile per coltivare cibo.

Le azioni di Kraft Heinz sono diminuite di oltre il 50% da inizio anno.

Le aziende dovrebbero assorbire parte dei costi crescenti

Il rovescio della medaglia, tuttavia, il CEO Patricio raccomanda alle aziende di assorbire parte dei costi crescenti e di non trasferirli interamente ai consumatori, cosa che Kona Haque di ED&F Man (azienda di prodotti agricoli) dice che i grandi produttori alimentari, tra cui Kraft Heinz, potrebbero non riuscire a fare. Ha detto:

Gli scarsi raccolti in Brasile, la siccità in Russia, la riduzione delle piantagioni negli Stati Uniti e le scorte in Cina si sono combinate con fertilizzanti, energia e costi di spedizione più costosi per far salire i prezzi. È così diffuso che lo faranno tutti.

Il mese scorso, Kraft Heinz ha accettato di comprare la società brasiliana di condimenti e salse, Hemmer.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version