Giovedì, Zoetis Inc. (NYSE: ZTS) ha riportato i risultati finanziari del secondo trimestre che hanno superato le stime di Wall Street. Il titolo è rimasto in gran parte invariato anche nel trading after-hour, nonostante le indicazioni più elevate per l’intero anno.
Performance finanziaria del Q2 e guidance per l’intero anno
Zoetis ha dichiarato che il suo reddito netto è stato di $512 milioni nel secondo trimestre ($1,07 per azione) rispetto alla cifra dell’anno scorso di $377 milioni ($0,79 per azione). Rettificato per gli articoli una tantum, ha guadagnato $1,19 per azione. Il più grande produttore mondiale di medicinali e vaccinazioni per animali da compagnia e bestiame ha generato entrate per $1,95 miliardi, che rappresentano una crescita annualizzata del 25,8%.
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Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $1,83 miliardi di entrate e $1,08 di EPS rettificato. Per l’anno fiscale 2021, Zoetis ora prevede che i suoi guadagni per azione rettificati scendano nell’intervallo da $4,47 a $4,55. Si aspetta fino a $7,70 miliardi di entrate quest’anno. Il rapporto sugli utili arriva un giorno dopo che Zoetis ha dichiarato che acquisirà Jurox.
Le azioni della società sono scese a un minimo di $144 all’inizio di marzo, ma da allora hanno recuperato circa il 40%. Mercoledì, il titolo ha toccato il valore di prezzo record di $206.
Punti salienti dell’intervista del CEO Kristin Peck a “Closing Bell” della CNBC
La pandemia è stata una benedizione sotto mentite spoglie per Zoetis in quanto ha limitato le persone nelle loro case, facendole trascorrere più tempo con i loro animali domestici e trovando compagnia in loro. Ma il CEO Kristin Peck è fiducioso che la tendenza continuerà anche dopo la pandemia. Durante “Closing Bell” della CNBC, ha dichiarato:
La nostra attività di animali da compagnia è cresciuta del 36%. Sempre più persone adottano animali domestici, trascorrono più tempo con i loro animali domestici. Ma, cosa più importante, stanno spendendo di più per loro perché molte di queste nuove adozioni sono millennial e Generazione Z, che tendono a spendere di più per i loro animali domestici. Quindi, pensiamo che queste tendenze di spesa a favore degli animali da compagnia siano durevoli e saranno sostenibili anche negli anni a venire.
Secondo Peck, sebbene i dati non suggeriscano la necessità commerciale di un vaccino COVID-19 per cani e gatti, uno è necessario per gli animali da zoo per i quali Zoetis ha lavorato con l’USDA per garantire l’EUA e sta donando ampie dosi di vaccini a 70 zoo negli Stati Uniti.
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