DocuSign Inc (NASDAQ: DOCU) ha dichiarato giovedì che le sue entrate totali nel quarto trimestre fiscale hanno registrato una crescita annualizzata del 57% a 308 milioni di sterline. La società americana ha registrato 293,20 milioni di sterline di entrate da abbonamenti nel quarto trimestre, un aumento del 59% rispetto allo scorso anno. I servizi professionali e altri ricavi, ha aggiunto, sono aumentati del 23% nell’ultimo trimestre a 14,80 milioni di sterline.
Le azioni DocuSign, che puoi scambiare comodamente online tramite app, sono scivolate di circa il 3,5% nel trading after-hours. Il titolo ha ora un prezzo per azione di £155,80.
DocuSign valuta le fatture a £382 milioni nel Q4
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
A £382,33 milioni, DocuSign ha detto che le fatture sono aumentate del 46% su base annua nel quarto trimestre. La società con sede a San Francisco ha riportato 26,45 pence per azione di utile netto per azione diluita (non GAAP) nel Q4 rispetto alla cifra di 8,58 pence per azione di un anno fa.
La società quotata al Nasdaq ha affermato che il suo margine lordo (non GAAP) si è attestato all’80% nell’ultimo trimestre, rispetto al 79% nel quarto trimestre dello scorso anno. DocuSign ha valutato il suo free cash flow nel Q4 a 31,45 milioni di sterline, un netto aumento rispetto agli 11,08 milioni di sterline dello scorso anno.
Secondo DocuSign, alla fine del quarto trimestre disponeva di 619,35 milioni di sterline di liquidità, liquidità limitata, mezzi equivalenti e investimenti. Nel trimestre precedente (Q3), l’azienda statunitense aveva registrato una perdita netta di 43,53 milioni di sterline.
Per l’intero anno, DocuSign ha registrato un fatturato di 1,07 miliardi di sterline, un aumento del 49% rispetto all’anno precedente. Il suo utile netto annuo per azione diluito (non GAAP) è stato pari a 64,33 pence per azione contro i 22,16 pence per azione nell’anno fiscale 2020.
Giovedì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche Funko ha pubblicato il suo rapporto finanziario trimestrale.
eToro:
visita e crea un account
Guidance di DocuSign per l’intero esercizio finanziario
Per l’anno finanziario in corso, DocuSign prevede entrate per 1,4 miliardi di sterline. Il CEO Dan Springer ha commentato l’aggiornamento trimestrale giovedì e ha dichiarato:
“L’anno fiscale 2021 è stato un anno fondamentale per DocuSign. Siamo diventati un pilastro della “anywhere economy” che consente alle persone di fare sempre più qualsiasi cosa nella vita e di lavorare da qualsiasi luogo. Nel processo, abbiamo aumentato la nostra attività di quasi il 50%, raggiungendo quasi $1,5 miliardi in e ha raggiunto un tasso di retention netto record del 123%. Crediamo che questa performance rappresenti un’accelerazione del trend in atto verso la trasformazione digitale degli accordi”.
DocuSign si è comportato in modo senza precedenti sul mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo prossimo al 200%. Al momento, ha una valutazione di 30 miliardi di sterline.