avvocatoinprimafila il metodo apf

Il fatturato totale di Huntington Bancshares è salito del 7% nel Q4

Huntington Bancshares Inc. (NASDAQ: HBAN) ha registrato un utile netto di 231,35 milioni di sterline nel quarto trimestre fiscale venerdì. La società ha affermato di aver guadagnato 19,77 penny per azione, il che si traduce in un calo su base annua del 4%. Il rapporto trimestrale di Huntington arriva un mese dopo che la 39° più grande banca statunitense ha dichiarato che comprerà TCF Financial per 4,5 miliardi di sterline.

Venerdì, Huntington Bancshares ha aperto in ribasso di circa il 3%, ma nell’ora successiva ha guadagnato quasi l’1%. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il margine di interesse netto di Huntington sale al 2,94%

Huntington ha affermato che le sue entrate totali (completamente tassabili) nell’ultimo trimestre hanno visto un aumento del 7% rispetto alla cifra di un anno fa. La holding bancaria ha registrato una crescita del 6% anno su anno del reddito da interessi netti (completamente tassabile) nell’ultimo trimestre contro un aumento del 10% del reddito da interessi. Il margine di interesse netto, ha aggiunto, è balzato al 2,94%, un aumento di 18 punti base rispetto allo stesso trimestre del 2019.

Huntington ha anche affermato venerdì che la sua spesa non per interessi nel quarto trimestre è aumentata dell’8% su base annua. L’azienda con sede a Columbus ha notato un aumento dell’8% dei prestiti e dei contratti di locazione medi. Altri dati di spicco nel rapporto sugli utili di Huntington di venerdì includono una crescita del 16% nei depositi medi medi.

In notizie separate dagli Stati Uniti, anche la società di servizi per i giacimenti petroliferi Schlumberger ha riportato venerdì i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale.

I commenti del CEO, Steve Steinour

Per l’intero anno finanziario, la società statunitense ha registrato un utile netto di 598,13 milioni di sterline o 50,52 penny per azione. Le sue entrate totali (completamente tassabili) hanno visto un aumento del 3% anno su anno nell’anno fiscale 2020. Il CEO, Steve Steinour, ha commentato l’aggiornamento finanziario venerdì e ha dichiarato:

“Huntington entra nel 2021 su basi solide con slancio in tutte le nostre attività. Riteniamo che quest’anno offra un’importante opportunità per far avanzare il posizionamento strategico e le prestazioni finanziarie a lungo termine dell’azienda attraverso investimenti in tecnologia, innovazione digitale, marketing e persone, pure come nostra acquisizione recentemente annunciata di TCF Financial. Rimaniamo impegnati a realizzare il nostro scopo di cercare persone e ad attuare le nostre strategie per costruire la banca leader basata sulle persone, alimentata digitalmente”.

Huntington Bancshares ha registrato un andamento piuttosto negativo nel mercato azionario lo scorso anno, con un calo annuo di circa il 15%. Al momento è quotata a 10,48 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 19,70.

Exit mobile version