avvocatoinprimafila il metodo apf

Il fatturato trimestrale di AMD supera i £2,3 miliardi per la prima volta

Advanced Micro Devices Inc. (NASDAQ: AMD) ha dichiarato martedì che la sua performance finanziaria è stata migliore del previsto nel quarto trimestre fiscale. La società ha anche fornito indicazioni future che hanno superato le stime degli analisti.

Ieri, le azioni AMD sono aumentate di circa il 4% nell’extended trading, ma in seguito hanno perso quasi il 5%. Se vuoi investire nel mercato azionario, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la selezione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di AMD del Q4 rispetto alle stime degli analisti

AMD ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di £1,30 miliardi che si traduce in £1,06 per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo utile netto è stato limitato a una cifra significativamente più bassa di £123,72 milioni, o 10,92 pence per azione.

Su base rettificata, il produttore di chip ha guadagnato 37,84 pence per azione nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di 23,29 pence per azione di un anno fa. AMD ha generato entrate per £2,36 miliardi nel Q4 rispetto a £1,55 miliardi nello stesso trimestre dello scorso anno.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per £2,21 miliardi nel quarto trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 34,20 pence. La società con sede a Santa Clara aveva registrato una crescita del 4% su base annua dei suoi ricavi nel trimestre precedente (Q3).

Altre cifre importanti nel rapporto sugli utili di AMD di martedì includono £1,43 miliardi di vendite (il 18% in più rispetto allo scorso anno) da chip di elaborazione e grafica e £930 milioni di vendite (il 176% in più rispetto allo scorso anno) di chip personalizzati. Le vendite di entrambi i segmenti hanno superato le previsioni degli analisti.

Le indicazioni di AMD per il Q1 fiscale

Nel primo trimestre fiscale, la multinazionale americana si aspetta ora che i suoi ricavi scendano tra £2,26 miliardi e £2,40 miliardi. Advanced Micro Devices prevede una crescita annualizzata del 37% del fatturato dell’intero anno.

Gli analisti, d’altra parte, chiedono £1,98 miliardi di entrate nel Q1 e £8,92 miliardi nell’anno fiscale 2021 nel suo complesso. In un annuncio di ottobre, AMD ha dichiarato di essere in trattative avanzate con Xilinx per un potenziale acquisto.

Lo scorso anno Advanced Micro Devices si è comportato in modo fortemente positivo nel mercato azionario con un guadagno annuo vicino al 90%. Al momento, la società di semiconduttori ha un valore di £82,90 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 130,10.

Exit mobile version