Elon Musk, fondatore e amministratore delegato di Tesla Inc (NASDAQ: TSLA), si è assicurato la prima posizione quest’anno nella lista delle persone più ricche della Terra, e il Time afferma che nel 2021 non c’è quasi nessuno così influente come Elon Musk.
Le osservazioni del caporedattore, Edward Felsenthal
Lunedì, la rivista americana ha nominato Elon Musk Persona dell’anno, grazie alla sua leadership che ha trasformato Tesla in una società da un trilione di dollari nel 2021. Commentando la decisione, Edward Felsenthal, CEO e caporedattore del Time, ha dichiarato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Persona dell’anno è un indicatore di influenza e pochi individui hanno avuto più influenza di Musk sulla vita sulla Terra, e potenzialmente anche sulla vita al di fuori della Terra. Nel 2021, Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come forse l’esempio più ricco di un enorme cambiamento nella nostra società.
La notizia arriva quasi un mese dopo che Dan Ives di Wedbush Securities ha affermato che Tesla aveva il potenziale per rivendicare più della metà del mercato automobilistico di $5,0 trilioni. Ha aggiornato il titolo per “comprare” e ha alzato il suo obiettivo di prezzo al massimo di $1.400 che rappresenta un rialzo del 40% dal livello attuale.
I successi di Musk vanno ben oltre Tesla
L’eredità di Elon Musk, tuttavia, non si limita solo a Tesla. Musk ha anche fondato SpaceX nel 2002, un produttore aerospaziale e società di trasporto spaziale con sede in California il cui razzo Falcon 9 ha lanciato 50 satelliti in orbita per la megacostellazione Starlink, proprio all’inizio di questo mese.
L’obiettivo finale di SpaceX è stabilire una presenza umana permanente su Marte. Sempre giovedì, il Time ha annunciato la ginnasta Simon Biles come atleta dell’anno, Olivia Rodrigo come entertainer dell’anno e “scienziati dei vaccini e il miracolo dell’mRNA” come eroi dell’anno.
L’annuncio del Time non ha avuto alcun impatto sul TSLA che lunedì ha aperto ancora in ribasso di circa il 2,0%.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro