Sei mesi dopo l’inizio dell’anno e The Walt Disney Company (NYSE: DIS) è ancora quotata in borsa allo stesso prezzo a cui è iniziata nel 2021. Ma il presidente di Loop Capital Markets, Kourtney Gibson, è fiducioso che sia solo questione di tempo prima le azioni Disney inizino a decollare.
Gibson ha acquistato Disney e ha ridotto la sua partecipazione in Peloton, la società di attrezzature per esercizi e media che attualmente è in calo del 20% su base annua.
Le osservazioni di Kourtney Gibson su “Halftime Report” della CNBC
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Esprimendo il suo entusiasmo per la Disney, Gibson ha dichiarato in “Halftime Report” della CNBC:
“Disney è un nome che finora non ha visto un ritorno che mi sarei aspettato. Cerchiamo di essere chiari: Disney è un marchio, un marchio globale che funziona come una macchina. E quando prendi una macchina, puoi lasciarla andare, e andrà bene, cosa che farà la Disney, ma invece continuano a innovare, continuano ad aggiungere.”
Il titolo ha subito un colpo senza precedenti lo scorso anno a causa della pandemia di Coronavirus che ha portato i suoi parchi a chiudere per la maggior parte degli ultimi quindici mesi. D’altra parte, Gibson ha evidenziato che Disney Plus ora ha la seconda base di abbonamenti più grande dopo Netflix.
Disney Plus vanterà fino a 250 milioni di abbonati entro il 2024
Secondo Disney, il suo servizio di streaming dovrebbe vantare fino a 250 milioni di abbonati entro il 2024. In confronto, Netflix ha più di 207 milioni di abbonati al momento e Gibson pensa ancora che la società stia sottovalutando il numero.
“Continuano a far uscire nuovi spettacoli. Penso che mentre i teatri continuano a riaprire e la società torna a un continuo senso di normalità, la Disney farà saltare la copertura. È una scommessa sicura da cui otterrai una crescita. In quale altro luogo puoi vedere quel tipo di crescita in un nome che esiste da tanto tempo come la Disney”.
Secondo Gibson, c’è ancora tempo per scommettere sulle azioni Disney.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro