Le azioni di AMC Entertainment (NYSE: AMC) vengono scambiate in rialzo di circa il 5% il giorno dopo non essere riuscite a sostenere guadagni di quasi il 30% rispetto all’inizio della sessione.
Analisi fondamentale: Musk griglia Tenev
Elon Musk, l’amministratore delegato di Tesla e la persona più ricca del mondo, ha agito per conto di milioni di clienti indignati di Robinhood irritando l’amministratore delegato dell’azienda sugli sviluppi dell’ultima settimana.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Intervenendo sull’app di streaming audio Clubhouse, Musk ha colto l’opportunità per porre a Vlad Tenev una serie di domande per conto degli investitori al dettaglio.
“Sputa il rospo, amico. Cos’è successo la scorsa settimana?” ha chiesto Musk all’inizio della conversazione. Tenev ha risposto che mercoledì la National Securities Clearing Corporation (NSCC) ha chiesto alla sua attività di depositare 3 miliardi di dollari in mezzo a una volatilità estremamente elevata.
“Giusto per dare un contesto, Robinhood, fino a quel momento, ha raccolto… circa 2 miliardi di dollari di capitale di rischio totale fino ad ora. Quindi è un grande numero,” ha sostenuto Tenev.
Dopo alcune ore, Robinhood è riuscito a convincere la stanza di compensazione a ridurre significativamente questo numero di deposito a 700 milioni di dollari, che alla fine sono stati depositati.
“Quello che tutti vogliono sapere è, tipo, è successo qualcosa di losco? Sembra strano che tu riceva un’improvvisa richiesta di 10 miliardi di dollari, sai, alle tre del mattino,” ha detto Musk, prima di essere corretto sull’importo.
Tenev alla fine ha ammesso che la decisione di limitare la negoziazione su alcuni titoli, tra cui GameStock e AMC, ha rappresentato un “cattivo risultato per i clienti”.
Analisi tecnica: le azioni crollano
Il prezzo delle azioni AMC inizialmente è stato scambiato in rialzo di quasi il 30% il giorno di lunedì prima di prendere una rotazione dello shart inferiore per ora scambiare appena sotto il segno di 14,00 dollari, o circa il 5% in verde il giorno.
Le azioni della società hanno guadagnato oltre il 525% a gennaio, superando i 20 dollari a un certo punto nel corso dell’ultima settimana. Il supporto nelle vicinanze si trova a 11,50-12,50 dollari. Al rialzo, il prezzo delle azioni AMC ha faticato a rimanere sopra i 17 dollari, segnando probabilmente una zona di resistenza intraday.
In sintesi
Elon Musk ha grigliato il CEO di Robinhood, Vlad Tenev, sugli sviluppi della scorsa settimana mentre il prezzo delle azioni AMC è sceso dopo che aveva aperto la nuova settimana di trading al rialzo.